Elettronica e tecnologia

Sms gratis con siti web ed applicazioni


Oggi più che mai orientarsi al risparmio diventa una necessità e molte sono le persone che utilizzano servizi di invio di sms gratis grazie a siti web o applicazioni che consentono un inoltro dei messaggi rapido e sicuro sia in Italia che all’estero. E tutto questo avviene gratuitamente.

Come? E’ molto semplice. Ad esempio, se siete in possesso di uno smartphone e desiderate o avete la necessità di inviare messaggi ai vostri amici o parenti, dovete semplicemente, una volta attivata la connessione ad Internet, scaricare applicazioni pensate per l’invio di sms gratis ai vostri contatti. Pensate, ad esempio, alle innumerevoli funzionalità di Whatsapp, un sistema di messaggistica istantanea e mobile che consente di inviare sms, mms, immagini, suoni e fotografie agli altri utenti che utilizzano lo stesso servizio.

Si utilizza gratis per un anno: allo scadere si prevede il pagamento di una piccolissima somma. Non esistono differenze di servizio tra il primo anno assolutamente gratuito e i successivi. Le versioni per iPhone, Android e Windows Phone presentano una diversa interfaccia utente, ma non differiscono assolutamente nelle modalità di funzionamento.

Avete mai provato Skebby? Sfrutta la connessione dati dei cellulari per consentire agli utenti di inviare sms gratis oppure di inviare sms gratis (secondo dei limiti giornalieri) a destinatari che non posseggono l’applicazione sul proprio telefonino, appoggiandosi su siti internet che offrono servizi online per lo scambio nazionale ed internazionale di sms. Queste ed altre soluzioni consentono di affidarsi a servizi che permettono di risparmiare cifre consistenti se sommate nell’intero arco dell’anno.

Spesso capita di trovarsi con il credito esaurito oppure di doversi affidare a sistemi di messaggistica ormai desueti: perché, allora, non provare? Perché spendere centesimi e centesimi che se cumulati possono azzerare in breve tempo il credito sul vostro cellulare? Vi state chiedendo perché tali servizi sono gratuiti? La riposta è molto semplice: perché funzionano grazie agli sponsor.

Ad esempio, più sono gli utenti che condividono e diventano fan sul popolare social networks Facebook, più pubblicità arrivano e il servizio si accresce ed ha ragione di esistere . Gli sponsor, infine, comprano uno spazio nell’sms gratis inviato e il messaggio inoltrato viene pagato dalla pubblicità. Non vi resta che provare!