Arredi e prodotti per la casa

Lavello acciaio inox in cucina: solo Made in Italy


Quando si parla di lavelli da cucina, se si vuole far coincidere l’estetica con la funzionalità, è necessario far coincidere la propria scelta con l’acquisto di un prodotto in acciaio inox. Un lavello acciaio inox può essere personalizzato con linee di design moderne, presentandosi sempre con una lucentezza particolare che protegge la superficie del lavello dalla formazione della ruggine e dalle aggressioni esterne che subisce nel corso del tempo. Insomma può soddisfare numerose esigenze senza mai deludere le aspettative.

Un lavello acciaio inox in cucina se combina le caratteristiche dell’acciaio inox con il Made in Italy allora sì che si è sicuri di acquistare un prodotto di eccellenza. La Cm Spa è un marchio italiano che produce solo in Italia prodotti di alta qualità come lavelli e top funzionali e soprattutto in acciaio inox certificato. Infatti solo il vero acciaio inox può garantire la caratteristica antigraffiatura grazie alla combinazione di suoi elementi di lega che riescono a formare un sottile strato sulla superficie del lavello. Questo strato protettivo se subisce graffiature si riforma grazie al contatto con acqua e aria che contengono ossigeno. In questo modo un lavello acciaio inox originale e Made In Italy rimane sempre intatto nel tempo senza mai perdere di qualità. È proprio questo infatti il motivo per cui molte persone stanno rivalutando i lavelli in acciaio inox apprezzandoli in tutta la sua interezza.

Tanti prodotti di qualità

Oggi inoltre è possibile scegliere tra un catalogo di prodotti molto vasto che riesce a soddisfare ogni tipologia di cliente, da quello più esigente a quello più pratico e funzionale. L’azienda Cm Spa infatti propone una linea di lavelli e top da cucina della linea “Luxury Style” più accurata nel design e dallo stile moderno e accattivante, la linea “Basic Style” invece è molto più classica e pratica nelle rifiniture. In entrambi i casi vi è alla base una selezione accurata di acciaio di prima qualità per garantire e mantenere alto il nome del Made in Italy.

Il lavello acciaio inox è un vero e proprio gioiello con tanto di certificazione AISI 304 18/10 di acciaio inossidabile e bollino di qualità che assicura l’originalità e la provenienza delle materie prime.

Anche se la scelta di avere un lavello acciaio inox potrebbe far spavento alle casalinghe, bisogna pur affermare che, a differenza di quanto si crede, un lavello acciaio inox è pratico e veloce da pulire. Basta seguire alcuni piccoli consigli e si avranno in cucina dei lavelli in acciaio inox davvero belli e più lucidi del solito.
Come prima cosa mai e poi mai utilizzare un detergente generico per le multi superfici se si vuole togliere dello sporco leggero ma sempre un detergente neutro con l’aiuto di un panno morbido o scamosciato. Se si tratta invece di sporco più difficile è consigliato utilizzare delle spugnette in nylon e senza mai utilizzare le spugnette con le reti metalliche altrimenti si rischia di graffiare la superficie del lavello acciaio inox. Inoltre è importante dopo aver lavato, risciacquare sempre con dell’acqua pulita tutta la superficie ed asciugare poi con un panno morbido. Anche il verso dell’asciugatura deve essere studiato ovvero deve essere sempre verso le linee della satinatura.
Le cose da non fare assolutamente quando si pulisce un lavello in acciaio inox sono invece le seguenti: mai lasciare tracce di detergente sulla superficie e mai utilizzare acqua con molto calcare. In entrambi i casi si andrebbe ad aggredire la lucidità e brillantezza della superficie in acciaio causando anche aloni e macchie scure molto simili alla ruggine.