Enti, servizi pubblici e sociali

Raccomandata Online Senza Busta: mai più fila in posta


Quante volte vi sarà capitato di dover inviare una raccomandata? Sicuramente tante.

Se vuoi partecipare a un concorso la documentazione va inviata tramite raccomandata. Se devi iscriverti ai test d’ingresso per l’Università devi mandare una raccomandata. Se vuoi disdire un abbonamento è necessaria una raccomandata.

Tendenzialmente quando si presenta la necessità, ci rivolgiamo alla posta: prendi il biglietto per l’operazione corretta, fai la fila, cerca i moduli per la raccomandata (non ci sono mai e devi sempre richiederli), compili i moduli, aspetti ancora in fila, finalmente è il tuo turno, tempo dell’operazione, costo elevato per inviare due fogli, torni finalmente a casa.

La maggior parte di noi fa esattamente queste cose. Andare alla posta è uno stress, nulla da poter dire in contrario. C’è sempre tanta gente, il personale agli sportelli è lento, spesso i loro computer si bloccano. Non è proprio il posto migliore dove voler trascorrere parte della propria giornata, ma purtroppo gli uffici postali sono così.

Finalmente, esiste un sistema che ti permette di non andare alla posta, non fare la fila, e anche di risparmiare: la soluzione è Lettera Senza Busta.

Lettera Senza Busta è l’ufficio postale online numero uno in Italia. Questo portale offre numerosi servizi: posta prioritaria, telegramma online, moduli per disdetti di vario genere, data certa, lettere di vendita e perfino telegrammi floreali, e tra questi anche la raccomandata Online Senza Busta .

Questo servizio permette di spedire una raccomandata online con o senza ricevuta di ritorno, sicura e con validità legale sia in Italia che all’Estero. Si definisce senza busta perché invece di utilizzare le classiche buste per raccomandate, questo servizio confeziona la raccomandata utilizzando il foglio stesso. Questo significa che il mittente non potrà mai ricevere contestazioni sul contenuto della raccomandata online perché il destinatario non potrà mai affermare che la busta fosse vuota o che i fogli fossero bianchi. Inoltre, potrai inviare fino a un massimo di tre pagine in PDF utilizzando l’editor di testo offerto da Lettera o allegando un file. Invierai in questo modo fino a tre facciate di un A4 in un unico corpo senza correre il rischio di perdere fogli.

Utilizzare questo servizio è molto semplice: collegati al sito di Lettera Senza Busta o scarica l’applicazione da Google Play o dall’Apple Store, e clicca sul servizio di raccomandata senza busta. Una volta nel servizio sarà tutto molto semplice, basterà seguire le istruzioni:

  1. -Scelta della tipologia di raccomandata,

  2. -Dati del mittente,

  3. -Dati del destinatario,

  4. -Allegare un file con il contenuto o utilizzare l’editor,

  5. -Scelta del servizio “Anticipata via Fax” (il contenuto della raccomandata viene inviato al mittente via fax ancor prima che venga consegnata fisicamente),

  6. -Login o registrazione al sito,

  7. -Anteprima per presa visione e conferma,

  8. -Pagamento con carta di credito. Pay Pal e anche Bitcoin.

Per firmare una raccomandata online potrai scegliere tra due opzioni:

Questo servizio è semplice e sicuro, ti permetterà di risparmiare tempo e di non fare più la fila in posta. Provalo dal sito o dall’applicazione.