Turismo e accoglienza

Quali sono le località più belle dove organizzare un matrimonio


Il matrimonio rappresenta un passo importante nella vita di ogni persona, pertanto la scelta della località in cui celebrarlo è importante. L'Italia è un paese che offre numerosissime mete che rappresentano l'ideale scenario per chi convola a nozze. Da Nord a Sud ci sono posti meravigliosi, tanto che si sta registrando negli ultimi tempi un boom di visite dall'estero da parte di persone che scelgono il nostro paese proprio per sposarsi.
Individuare il miglior posto dove sposarsi è naturalmente questione di gusti e un valido wedding planner saprà individuare le esigenze e necessità di ogni coppia e fornire i giusti consigli.

Va considerato che scegliere una località piuttosto che un'altra per il matrimonio richiede di tener conto di alcuni fattori veramente importanti. Il luogo scelto per il matrimonio nella maggior parte dei casi farà anche da scenario principale per il set fotografico di questo lieto evento, e anche le scelte in fatto di gastronomia potranno essere più o meno influenzate a seconda che ci si trovi a Nord o a Sud del paese. È indubbio che l'Italia offra numerose tra le mete più cool di tutto il mondo, grazie sia alle bellezze paesaggistiche che caratterizzano il territorio, sia grazie ai numerosi edifici e siti di interesse storico e di irripetibile fascino.

Venezia, con i suoi canali navigabili e i gondolieri, risulta essere tra le località più romantiche, riconosciuta internazionalmente come un'ambita località in cui sposarsi e dare risalto alla poesia di un giorno così importante.

Napoli, grazie alle numerose attrattive turistiche ricche di interesse, e a una nuova sensibilità verso i turisti, nonché alla vicinanza con località come l'Isola di Capri o Sorrento (anch'esse perfette per ambire al ruolo di località più belle), ma soprattutto grazie alle specialità culinarie migliori d'Italia, è un'altra delle mete ideali per il matrimonio. Non è un caso che una delle città più belle d'Europa sia attualmente tra le destinazioni preferite degli stranieri che scelgono di sposarsi nel nostro paese.

Per gli amanti delle atmosfere lacustri il Lago Maggiore è una buona scelta, con Verbania che con i suoi giardini e le Ville Borromee nei dintorni assume sempre più importanza come meta turistica e scenario privilegiato ed esclusivo nei piani dei wedding planner, grazie a viste panoramiche da sogno e una tranquillità che nelle grandi metropoli è impossibile incontrare.

Un altro trend è quello di affittare uno dei tanti casali attrezzati in Umbria per godere delle atmosfere campestri e dei sapori caratteristici di questa regione. Vi sono numerose strutture di agriturismo che organizzano eventi, tra cui anche matrimoni. Un sicuro successo se tra le vostre preferenze rivestono particolare importanza l'originalità e i sapori schietti e genuini. Magari sposarsi ad Assisi per poi fare il ricevimento in una di queste strutture può essere un'idea vincente.

Se invece si cerca quel tocco di storia alle proprie nozze, Roma è la location perfetta per celebrare il matrimonio e potrete rivolgervi a wedding planner specializzati come Nghmatrimoni.it per trovare il posto giusto dove dire il fatidico "si, lo voglio".