Arredi e prodotti per la casa

Come scegliere un materasso di qualità


Il sonno è una risorsa indispensabile per il benessere dell’organismo: esso, infatti, consente al soggetto di recuperare le energie spese durante la giornata, di riequilibrare le condizioni omeostatiche e di “smaltire” lo stress accumulato nelle ore di veglia. I materassi, pertanto, sono (eliminereri prodotti ) di fondamentale importanza se si desidera riposare in maniera ottimale e migliorare, di conseguenza, la propria qualità della vita, grazie a un riposo e a un rilassamento sani e corretti. Cerchiamo di capire perché i materassi memory rappresentano, in tal senso, la soluzione ideale.

Materasso memory: di cosa si tratta?

I benefici delle ore di sonno (gli esperti ne consigliano almeno 8) quando si dorme su un materasso memory vengono assolutamente nobilitati, in quanto l’utilizzatore può contare su un riposo ottimizzato dall’ergonomia che ostacola le interruzioni del riposo continuato . Questa tipologia di materassi viene realizzata fra i tanti materiali anche con una materia prima denominata foam; si tratta di una schiuma di poliuretano viscoelastica e termosensibile in grado di sfruttare il calore del corpo al fine di adattarsi perfettamente alla sua forma e alle sue caratteristiche, per poi recuperare la conformazione originale una volta terminata la pressione corporea.


Ma come è possibile tutto ciò? In effetti il calore emanato dal dormiente è in grado di agire sulla struttura molecolare del materiale viscoelastico e termosensibile, facendo in modo che il materasso si adegui alla silhouette del corpo, sostenendolo nel migliore dei modi. Va detto, inoltre, che questa tipologia di materasso non è soggetta a deformazione e che essa è completamente antimicotica, grazie ai numerosi trattamenti sanitizzanti con cui viene rifinita.

Principali vantaggi dei materassi memory

Il grande vantaggio offerto dai materassi memory è rappresentato dal fatto che essi consentono alla colonna vertebrale di rimanere perfettamente dritta. Essi, in altri termini, favoriscono una più corretta postura e il totale relax dell’apparato muscolare.
In secondo luogo è opportuno rilevare che i materassi memory sono in grado di migliorare la circolazione arteriosa, e, di conseguenza, di ridurre i dolori e le contrazioni muscolari. Non a caso questi materassi realizzati vengono usati come dispositivi medici beneficiando di un prezzo di vendita con iva agevolata al 4% per gli aventi diritto .
Se si desidera migliorare ulteriormente la qualità del proprio riposo notturno, è possibile abbinare ai materassi memory anche degli ottimi guanciali realizzati col medesimo materiale. Questi ultimi, infatti, sono in grado di ridurre sensibilmente i disturbi a carico della cervicale e, nel contempo, contribuiscono a favorire il benessere generale della spina dorsale.

Scopri gli strepitosi materassi della gamma memory di Goldflex

Bisogna tuttavia fare attenzione: non tutti i materassi memory sono uguali e le loro performance possono risultare significativamente diverse in base alla qualità, alla densità e allo spessore dei diversi materiali utilizzati.
L’azienda produttrice Goldflex, che può contare su una pluridecennale esperienza manifatturiera, ti assicura l’utilizzo di materiali ad altissima tecnologia (di provenienza italiana) che si contraddistinguono per gli elevati standard qualitativi. I materassi memory di questo brand, pertanto, assicurano all’acquirente il massimo del confort e del benessere, essendo ergonomici, traspiranti e adattabili a qualsiasi richiesta e/o personalizzazione.

Se desideri ottenere ulteriori informazioni sui materassi memory Glodflex, ti invitiamo a visitare il sito: www.goldflexmaterassi.it e chiama il numero verde 800-988166.