Materiali e forniture per l'edilizia

Le responsabilità di metter su casa...e la sicurezza


Crescere e diventar grandi, che bella soddisfazione.

Certo, a vent’anni devi solo pensare a divertirti e a non farti male, magari evitando l’uso di strane sostanze che accentuino il divertimento.

Sono retoriche, lo sappiamo, ma forse a qualcuno servono ancora le ramanzine….non si sa mai.

Noi invece, siamo cresciuti su bene, dopo la laurea stiamo concretando di metter su famiglia e, mamma mia quanta ansia, quante cose da fare.

Se solo pensiamo a tutte le incombenze da affrontare solo per organizzare il matrimonio, verrebbe voglia di andare a a convivere come fanno tanti e Amen.

Se poi si considerano le cose da fare per mettere su casa come si deve, le cose si complicano veramente in maniera esponenziale.

Ma partiamo per gradi, noi una casa l’abbiamo già, dobbiamo solo pensare a progettare una buona, ma soprattutto economica ristrutturazione visto che è stata costruita all’inizio del ventennio fascista ed ormai presente i segni tipici dell’età, una vecchia signora insomma che ha bisogno del trucco.

A questo punto della situazione però, se permettete, ci inseriamo noi che, come la Sibilla Cumana, ci permettiamo di fare emergere dubbi ulteriori ma sicuramente importanti in una fase così complessa nell’esistenza di una giovane coppia.

Ma, alla sicurezza vostra e della vostra casa ci sta pensando qualcuno? Diciamo questo poicè sentiamo parlare solo di confetti e merletti ma non di attrezzature tecnologiche deputate a tutelare quanto di più caro abbiamo al mondo, noi stessi.

Allora, ragazzi, delle due l’una o fate finta di non capire o avete veramente le idee molto ma molto confuse.

Guardate che durante una fase di ritrutturazione edilizia così completa come quella che state realizzando, si perfeziona il momento migliore, a nostro avviso, per la contestuale progettazione di un antifurto casa completo ma, soprattutto adeguato alla situazione.

Si, lo sappiamo, e come potremmo non ricordarlo, avete veramente tante cose a cui dover pensare in questo momento magico che il rpoblema sicurezza veramente non vi è passato proprio per la mente.

Certo, ne prendiamo atto ma ricordate ragazzi che non si può assolutamente prescindervi, tanto più che oggi, attraverso un’accurata ricerca in internet, potrete trovare prodotti ad elevatissima tecnologia, distribuiti da aziende serissime, molto affermate nel settore ma, soprattutto a prezzi davvero vantaggiosi.

Chi ha tempo allora non aspetti tempo, eppoi, avete considerato che durante la fase di ristrutturazione edilizia per la quale avrete certamente iniziato la procedura di accesso agli sgravi fiscali previsti, potreste inserire anche il costo, per quanto minimo, del vostro impianto d’allarme?

Auguri ragazzi ma, ricordate……..cum granu salis….sempre.