Motori e trasporti

Michelin Primacy HP


Michelin Primacy HP è nato dalla continua ricerca Michelin, dall'evoluzione delle tecnologie e delle tecniche. E' uno pneumatico estivo ideato per le berline di lusso, che cercano pneumatici dalle grandi prestazioni. Michelin sperimenta continuamente nuovi sistemi di costruzione e di studio per garantire sempre massima sicurezza e affidabilità agli automobilisti.

Lo pneumatico per tutti i giorni

E' stato pensato per gli automobilisti di tutti i giorni, che devono affrontare percorsi di città ed extraurbani, adattandosi alle esigenze e ai percorsi che man mano si incontrano durante la marcia. Michelin Primacy HP si differenzia dal suo predecessore Michelin Pilot Primacy per un'importante miglioramento ottenuto grazie a una nuova tecnologia di produzione. Infatti, a differenza dello pneumatico precedente, questo ha uno spazio di frenata più ridotto di ben 2 metri: questo fattore riduce notevolmente i rischi di incidente sia su fondale bagnato che su fondale asciutto anche in presenta di frenate brusche e improvvise che, spesso, si verificano nei percorsi urbani in mezzo al traffico cittadino.
Nei percorsi a lunga percorrenza a velocità elevate, Michelin Primacy si dimostra particolarmente confortevole e silenzioso per chi guida e per chi viaggia e, inoltre, anche quando si affrontano le curve a velocità elevate, questo pneumatico si dimostra sicuro e affidabile perché aumenta la rigidità se sottoposto a forti sollecitazioni fisiche laterali.

Caratteristiche tecniche pneumatico Michelin Primacy HP

- Qual è il punto di forza dello pneumatico Michelin Primacy HP?
Senza dubbio, la sua architettura deformabile brevettata da Michelin è in grado di aumentare la superficie di aderenza al suolo aumentando il grip e riducendo il fenomeno dell'aquaplaning. Inoltre, dal punto di vista dell'automobilista e della gestione dell'autovettura, questa nuova struttura garantisce un'usura omogenea e meno veloce rispetto ad altri pneumatici.
- Un'ulteriore novità rispetto alla versione precedente è la mescola di gomma innovativa che combina elementi differenti come l'Elasto Sport e il Silice. Questa nuova miscela Michelin migliora l'aderenza e migliora la frenata sul bagnato, oltre che la tenuta di strada in ogni condizione.
- Un altro passo avanti fatto da Michelin nella ricerca delle migliori condizioni di sicurezza sulla strada è il nuovo disegno del battistrada. Michelin, infatti, ha realizzato una nuova architettura con tasselli più grossi sulle fasce laterali mentre la parte interna del battistrada gode di tasselli dentellati molto solidi che migliorano la stabilità e la maneggevolezza della vettura a velocità elevate, con una trazione particolarmente efficiente.
- La mescola innovativa dello pneumatico Michelin Primacy è stata sviluppata per avere una minore resistenza al rotolamento: questo riduce il rumore e aumenta la stabilità. Inoltre, la struttura interna è stata rinforzata con una doppia cintura d'acciaio rinforzata e tecnologia BAZ: il nylon utilizzato viene avvolto in modalità spirale in modo tale che il battistrada divenga più rigido e sicuro. Così si riduce notevolmente in fenomeno della distorsione dello pneumatico.

Pneumatico Green X

Lo pneumatico Michelin Primacy HP è marchiato col prestigioso marchio Green X: questo significa che questo pneumatico garantisce un elevatissimo livello di efficienza energetica senza scendere a compromessi, mantenendo elevate tutte le altre caratteristiche.

Test su strada

Per verifica la veridicità delle informazioni fornite da Michelin, sono stati effettuati numerosi test da parte di riviste ed automobil club, come il test comparativo condotto da AutoExpress da cui è uscito con il massimo del punteggio imponendosi sulla concorrenza e confermando tutto quanto detto da Michelin (al netto di qualche proclama di marketing).