Arredi e prodotti per la casa

Che cos'è il microcemento e quando si applica?


Il microcemento è il nuovo rivestimento proposto per rinnovare vecchie pavimentazioni. La sua struttura è formata da un polimero modificato, in parole semplici: si tratta di un sottile cementizio, ideale per le applicazioni interne. La sua applicazione durevole lo rende uno strumento conveniente nella sostituzione del vecchio cemento usurato. Il microcemento è progettato per essere applicato su superfici orizzontali e sostituisce i sigillanti creando un'unica finitura liscia e architettonica.

Modo d'impiego del microcemento

Applicazione
Il microcemento è un elemento che richiede solo l'aggiunta di acqua potabile, per essere pronto all'applicazione. Tutti i componenti sono pre-miscelati e ciò lo rende estremamente facile da usare. Esso è applicato con una passata sola, mentre le sovrapposizioni più sottili sono applicate in due o tre mani. Secondo la condizione del substrato, può essere richiesta una mano supplementare.

Vantaggi principali del microcemento

Facile nella manutenzione e nella pulizia e in grado di offrire svariati effetti decorativi, si è dimostrato indispensabile in negozi, centri commerciali, ristoranti, strutture alberghiere, e in generale in ambienti in cui esiste un'alta frequenza di pubblico.