Turismo e accoglienza

Quali sono i migliori parchi acquatici della Francia?


Se sei alla ricerca di un buon parco acquatico, non devi poi fare troppi chilometri per cercare una destinazione che soddisferà tutti i tuoi desideri di svago e di relax.

In Italia, ad esempio, è facilmente raggiungibile l’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, un impianto che da diversi anni si conferma tra i più gettonati dalle famiglie e dai gruppi di amici alla ricerca di un po' di divertimento.

Se tuttavia stai progettando una vacanza fuori dai confini nazionali, puoi certamente puntare l’attenzione verso ciò che avviene nei principali Paesi europei dove, certamente, non mancano le attrazioni di questo tipo. Ecco cinque alternative da non perdere in Francia!

Aquariaz

Situato nel cuore del comprensorio sciistico di Morzine nelle Alpi francesi, Aquariaz è un Paese delle meraviglie a tema tropicale, che vanta già il titolo di parco acquatico più alto d'Europa. L'atmosfera è più rilassata rispetto agli altri parchi grazie alle tranquille piscine termali e alle cascate circondate da una vegetazione lussureggiante. Tuttavia, non mancano gli scivoli più sfidanti!

Parco O'Gliss

Si tratta di uno dei parchi acquatici più divertenti da visitare in Francia, e difficilmente non vorrai fare subito ritorno. O'Gliss Park si trova a Nogent, con un set completo di misure di sicurezza per il comfort dei bambini e degli adulti. Si può anche godere di cibo e bevande piuttosto deliziose, disponibili facilmente nei punti di ristorazione situati nelle prossimità. Considerata la coda tutto il giorno, è consigliabile arrivare presto.

AquaPark

L’AquaPark (Biscarrosse) è il più grande parco acquatico gonfiabile del mondo! Situato da oltre 15 anni sulle rive del lago di Port Maguide, è visibile con la famiglia, i colleghi o gli amici. In ogni caso, sarà possibile divertirsi su un parco di strutture gonfiabili di ultima generazione che faticherai a dimenticare.

Parco acquatico Aquaboulevard

Questo parco acquatico molto famoso è situato direttamente nel perimetro della capitale francese, Parigi, ed è probabilmente l’impianto perfetto per divertirsi con i bambini. Si tratta di un parco al coperto che possiede un grande complesso sportivo, campi da tennis e un centro fitness che ha tutto l’occorrente per divertirsi in movimento. Coloro che vogliono attività più rilassanti possono passare il loro tempo guardando film classici nel complesso cinematografico con partner e amici, mentre i loro bambini si divertono sotto la guida sicura degli addetti della struttura. In tal proposito, non sono ammessi bambini di età inferiore ai 3 anni per i già citati motivi di sicurezza.

Wave Park

Il Wave Park, chiamata anche Isola delle Onde, è stato il primo grande parco acquatico della Francia e ancora oggi è molto frequentato grazie al suo mix di scivoli da brivido, rilassanti fiumi artificiali e spiagge artificiali. Anche i surfisti potranno trovare ciò che cercano, considerato che c'è un enorme simulatore di onde, ideale per mettere alla prova le tue abilità sulla tavola. Troverai Wave Island nella regione della Provenza, nel soleggiato sud della Francia, a soli 17 km da Avignone.