Turismo e accoglienza

Abano terme: rigenenarsi nella stagione invernale


E' vero le vacanze natalizie si sono appena concluse ma c'è anche chi non ha avuto modo di staccare la spina per più di un giorno. Ecco che, per coloro che si identificano in questa categoria, un lungo weekend alle terme di Abano permette di rigenerarsi a 360°.

Abano terme è una cittadina che fa parte del territorio dei Colli Euganei da sempre meta di turisti da tutta Europa, sia per le acque termoli curative e sia per gli splendidi paesaggi che questa zona regala durante tutto l'anno.

Le migliori strutture alberghiere propongono offerte e pacchetti compresi di trattamenti benessere e trattamenti termali convenzionati con ASL.

Le terme in inverno sono davvero suggestive ..piscine fumanti a 38° di temperatura, illuminate la sera con i colori della cromoterapia e i centri benessere completi di ogni tipo di trattamento estetico: massaggi, trattamenti ayurveda ed olistici, trattamenti estetici mirati, e molto altro fanno parte delle proposte dei tanti alberghi di Abano terme.

Nella maggior parte dei casi viene proposta, durante il soggiorno, la pensione completa che propone di assaggiare le innumerevoli specialità venete legate alla stagione.

Coccole e relax, non dovrai pensare a nulla!

Abano terme ti offre la possibilità di godere del tuo tempo libero con molte attività anche durante la stagione invernale: il nordic walking, ossia le lunghe passeggiate con i bastoni da trekking che migliorano la postura e il benessere generale del proprio fisico; una passeggiata a cavallo tra i boschi del Parco dei Colli Euganei o un bel giro in bicicletta all'interno dell'Anello Ciclabile che permette di visitare i dintorni di Abano e Montegrotto fino a Monselice ed Este.

Se si è amanti della cultura, molti sono gli spunti. La visita dei vicini castelli e delle loro leggende potrà soddisfare molte curiosità. Il famoso borgo di Arquà Petrarca vale davvero la pena di essere visto anche in questa stagione o la più famosa Padova, si raggiunge in 20 minuti anche con i mezzi pubblici, concede una visita fuori porta di sicuro interesse e non solo storico.

Molti i negozi presenti in Abano per i tuoi souvenirs e molte le boutique raffinate. Una cittadina accogliente che offre un corso pedonale con fontane e angoli di verde per una semplice passeggiata e diversi locali per un aperitivo prima di cena o una cioccolata calda durante il pomeriggio.

A differenza di altre stazioni termali, gli alberghi di Abano offrono centri benessere direttamente al loro interno per cui basta infilare il costume da bagno e l'accappatoio per iniziare subito la propria vacanza benessere!