Abbigliamento e accessori

Piccoli segreti relativi ai bottoni


Cucire un bottone, è una delle cose più semplici nell'ambito del cucito ma esistono altri suggerimenti che non sono molto noti.
Uno di questi potrebbe essere quello di servirsi del filo interdentale o di filo che è stato trattato con cera d'api, per cucire i bottoni su delle giacche pesanti. Questo assicurerà una presa perfetta.

Per mantenere nuovi i bottoni di un vestito, appena lo acquistate il clima lavarlo, mettete un po' di smalto trasparente sulla parte anteriore e posteriore di essi. I bottoni rimarranno belli più a lungo, perché li avrete sigillati. Includente quest’operazione le filettature dei pulsanti che permetteranno ai fili di sopportare il calore e di non spezzarsi. Questo trattamento è suggerito per tessuti pesanti come il cotone o il velluto a coste. Va evitato nella seta o altri tessuti pregiati.

Per rendere più piacevole l’attaccatura del bottone, fissate il nodo nel punto centrale della parte anteriore in cui si desidera fissare il bottone, cucendovi poi il bottone sopra. Questo permetterà a una camicia o a un cappotto il cui risvolto anteriore e aperto di non mostrare in modo e dargli un bell'aspetto.

Per cucire un bottone più facilmente e velocemente, selezionate un ago con un occhiello un po' più grande del solito, in base all’occhiellatrice utilizzata, e raddoppiate il filo creandone quattro capi con cui lavorare. Quando fate il nodo legate i quattro figli assieme. Questo rimedio vi permetterà di fissare il bottone con meno punti attraverso di esso.
Provate le diverse soluzioni di cui sopra, e diventate famigliari con ognuna di esse. Cucire è un'arte che non conosce limiti alla fantasia e non mette barriera alcuna al miglioramento.

I bottoni possono cambiare completamente l'estetica di un vestito e questo non avrebbe nulla a che fare con il cucire.
Ci vogliono fantasia e tanta buona volontà.