Termotecnica e servizi ecologici

Wekiwi.it, una rivoluzione digitale nel settore gas e luce


I fornitori di gas e luce stanno cambiando in modo radicale il loro modo di lavorare. Hanno finalmente capito, infatti, che per essere davvero sulla cresta dell’onda è necessario cercare di garantire delle soluzioni che siano sempre più smart, intelligenti, di semplice fruizione. Hanno inoltre compreso l’importanza di offrire ai clienti il massimo risparmio possibile, ma anche un’attenzione mirata alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. E sulla base di questa nuova consapevolezza hanno iniziato a sfruttare al meglio le nuove tecnologie, una rivoluzione quindi che può definirsi a pieno titolo digitale, che prevede la possibilità di mettere a disposizione dei clienti servizi web di altissimo livello, flessibilità, personalizzazione, gestione della propria casa direttamente da computer, smartphone e tablet.

Per riuscire a mettere in atto una rivoluzione di questa tipologia c’è stata ovviamente la necessità da parte dei fornitori di gas e luce di creare un team di professionisti del settore che abbiano una lunga esperienza alle spalle, che siano debitamente formati e che siano anche capaci di guardare al futuro, al progresso. Si tratta infatti di un lavoro che non ha bisogno solo ed esclusivamente di competenze, ma anche di lungimiranza, di essere cioè sempre un passo in avanti, sempre alla ricerca di innovazioni.

Capite bene che questa è stata un’impresa complessa, e infatti non tutti i fornitori di energia, nonostante gli sforzi elargiti, sono riusciti a raggiungere gli obiettivi sperati. Tra le realtà che invece sono riuscite sin dal loro primo momento a garantire soluzioni intelligenti, risparmio e responsabilità ambientale, dobbiamo ricordare Wekiwi che potete scoprire direttamente al sito internet Wekiwi.it.

Moderna e trasparente al cento per cento, questa nuova realtà ha messo in atto una rivoluzione digitale che ha davvero dell’incredibile. Wekiwi infatti invia le sue fatture solo ed esclusivamente per via telematica. In questo modo tutte le spese extra che dovrebbero essere necessariamente sostenute per la documentazione cartacea vengono eliminate alla radice, un risparmio per Wekiwi e un risparmio ovviamente anche per tutti i suoi clienti. Inoltre Wekiwi non ha né agenti né venditori di contratti per via telefonica, tutti stipendi questi che non devono essere pagati e che quindi comportano un risparmio ulteriore per tutti davvero molto interessante.

Ma non è tutto, perché la rivoluzione che Wekiwi sta mettendo in atto la si può riscontrare anche nel suo innovativo sistema di pagamenti e di fatturazione. Il cliente in pratica ha a disposizione una Carica Mensile, a scelta tra quelle disponibili, di modo che si avvicini il più possibile ai suoi reali consumi. Oltre alla carica, il cliente ha la possibilità di scegliere ogni quanto tempo ricevere la fatturazione. Così il cliente può gestire la propria situazione in modo davvero molto semplice, ottenere bollette che sono reali e che non sono mai quindi in acconto.

Sono inoltre previsti molti sconti, applicati sia nel caso in cui le bollette siano davvero in linea con i consumi sia scegliendo una fatturazione più lunga sia utilizzando i canali di assistenza disponibili sul web: le occasioni di risparmio sono quindi molte e tutte da cogliere al volo! Senza dimenticare poi che il prezzo applicato è davvero molto simile a quello all’ingrosso.

Ovviamente i propri consumi possono essere facilmente controllati e gestiti tramite un’applicazione: l’app permette di capire in pochi istanti se la carica scelta è giusta e se ci sono alcuni comportamenti poco virtuosi che è bene cercare di migliorare. Mese dopo mese si ha così la possibilità di diventare sempre più responsabili, sempre più attenti ad ogni più piccolo dettaglio della propria routine quotidiana.

Capite bene quindi che parlare di un semplice fornitore di luce e gas è un po’ riduttivo, perché si tratta di una serie di strumenti e di servizi per il risparmio, per la responsabilità ambientale, per la semplificazione della propria vita, un vero e proprio amico, insomma, foriero di consigli e capace di garantire ogni giorno l’aiuto di cui avete bisogno.