Idee regalo, gioielli e preziosi

Orologi uomo: come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze


L’orologio è senz’altro un accessorio in grado di definire al meglio il look e lidentità maschili; basta dare uno sguardo al polso di un uomo per capirne personalità, carattere e stile. D’altra parte, oggi come oggi, è un gesto molto più elegante far roteare il polso per verificare l’ora, piuttosto che frugare in tasca ed estrarre un voluminoso smartphone. Le donne, statene pur certi, lo apprezzeranno! Vediamo di seguito quali sono i principali criteri per scegliere l’orologio da polso più adatto alle proprie esigenze.

Principali caratteristiche da tenere in considerazione

In primo luogo, se si è in procinto di acquistare un orologio, bisogna decidere se lo si desidera analogico o digitale. Nel primo caso si prediligono bellezza e design, mentre, nel secondo, tecnologia e precisione. Va detto, inoltre, che mentre gli orologi analogici sono più facili da leggere, quelli digitali consentono all’utilizzatore di fruire di un numero superiore di funzioni, in quanto possono contare su circuiti elettronici integrati.

D’altra parte bisogna anche tenere conto di che tipo di utilizzo si vuole fare dell’orologio. Ad esempio nel caso in cui lo si voglia portare ogni giorno senza toglierlo mai, è necessario che esso risulti comodo, leggero, resistente e durevole (ottimi in tal senso sono gli orologi con cinturini in  caucciù e in gomma); d’altra parte esso deve possedere caratteristiche neutre, in quanto deve adattarsi a una vasta gamma di circostanze e di outfit. Nel caso in cui, invece, lo si voglia indossare esclusivamente per qualche occasione speciale, è necessario tener conto innanzitutto dello stile dell’accessorio, che deve risultare elegante e impreziosito da dettagli in grado di fare la differenza (si pensi, ad esempio, alla linea del quadrante o a un cinturino in metallo prezioso come oro, platino, argento, ecc.).

Infine è innegabile che la scelta dell’orologio da polso sia anche legata al proprio gusto personale e al budget che si ha a disposizione.

Una cosa è certa: gli orologi uomo possono senz’altro essere considerati accessori indispensabili se si desidera avere un look impeccabile.

Fossil JR1510 NATE: un orologio analogico dalle ottime prestazioni

L’orologio da uomo Fossil JR1510 NATE, caratterizzato da un design sportivo e dinamico, ben si addice all’uomo moderno che ama gli sport outdoor e che non rinuncia mai al proprio stile. Di colore nero, questo orologio da polso in pelle, oltre a essere water resistant (fino a una profondità pari a 100 metri), è caratterizzato da un ampio display analogico e garantisce all’utilizzatore la funzione data e ora. Il cinturino in pelle nera con fibbia risulta essere particolarmente confortevole e il vetro del quadrante è di tipo minerale. D’altra parte esso ben si adatta sia a un abbigliamento elegante che a uno informale e più semplice.

Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo, l’orologio analogico in oggetto rappresenta la soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano un accessorio performante, casual e ad adattabile a qualsiasi tipo di attività e di occasione.