Abbigliamento e accessori

Tendenza moda 2017/2018: i pantaloni palazzo


Direttamente dagli anni 70 tornano i pantaloni palazzo, un must have di questa stagione da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza.

Ma a chi stanno bene e come abbinarli per creare outfit attuali e femminili?

Tra i modelli proposti ne esistono di più eleganti, da indossare nelle occasioni più formali come una cerimonia, ma anche con linee più sportive da utilizzare per l’ufficio e per il tempo libero.

Innanzitutto, ricordiamo che i pantaloni palazzo classici sono il modello a gamba larga che scende morbida fino a coprire la calzatura. Da un paio di stagioni viene proposto invece anche il cropped con lascia la caviglia scoperta.

A chi sta bene questo modello?

Anche se all’apparenza può sembrare un pantalone che può essere scelto dalle figure alte, in realtà sta bene a tutte!

Per cui le donne alte vedranno valorizzata la loro figura, le piccoline otterranno lo slancio della loro figura grazie ad un effetto ottico. Indicati anche per le figure curvy perché mimetizzano la pancetta focalizzando l’attenzione sulla vita.

I tessuti e le fantasie

Tra le proposte di questa stagione potrete scegliere tra la tinta unita e le fantasie floreali, le righe verticali, con bande laterali, in velluto, in tessuti preziosi e leggeri o in lana… tante versioni per ogni momento della giornata.

Qualche suggerimento su come abbinare i pantaloni a palazzo

Per un look da giorno meglio preferire un modello a vita alta da indossare con una t-shirt semplice infilata nel pantalone e con una giacca o un cardigan in lana da portare rigorosamente aperti. Per quanto riguarda le scarpe, saranno perfetti un paio di comodi stivaletti dal tacco grosso. Per la borsa, meglio se di una misura media perché questo tipo di pantalone cattura l’attenzione grazie ai suoi volumi, per cui meglio non esagerare.

Per la sera , scegliete il panta palazzo in tessuto prezioso come la seta accompagnato da un camicia nello stesso materiale magari anche nella stessa fantasia, oppure optate per una giacca classica abbottonata. Un’alternativa a tema che completa facilmente il look per una serata è la jumpsuit elegante con pantalone ampio. Per le scarpe sono da scegliere le decollete con tacco alto o con plateau da abbinare a una pochette o una piccola tracolla con catena.