Arredi e prodotti per la casa

I GRANDI VANTAGGI DEL PARQUET PREFINITO


Per i pavimenti in parquet prefinito si adottano tecniche di protezione preventive contro la penetrazione di acqua e manovre di contrasto per impedire l’adesione delle macchie. Solitamente questi trattamenti sono adottati dopo che i listelli di legno si trovano installati sul sottofondo, ma nel caso di legno rifinito, i produttori applicano agenti di rifinitura prima della vendita del materiale garantendo notevoli vantaggi agli acquirenti.

I pregi del parquet prefinito

Durante la produzione sono usati sigillanti chimici molto robusti solitamente costituiti da cristalli di ossido di alluminio mischiati nella vernice e garantiscono la perfetta aderenza per diversi anni.
La posa in opera è notevolmente facile e veloce, l'installazione del parquet prefinito standard evita i fastidiosi inconvenienti provenienti dal lavoro di levigatura e sabbiatura del materiale, i locali trattati rimangono puliti e in ordine, non emette fastidiosi odori nell'aria e possono essere immediatamente calpestati.
La tenuta della superficie è più resistente per i trattamenti ricevuti in produzione e per questo, la manutenzione richiede attenzioni minime. La resistenza alle macchie e l'impermeabilità li rendono sicuramente competitivi rispetto ai classici parquet, il trattamento ricevuto in fase di lavorazione durerà a lungo e le eventuali spese da sostenere nel corso degli anni per rinnovarne lo splendore iniziale saranno ridotte al minimo.

Ulteriori vantaggi di avere un parquet prefinito

Il parquet prefinito offre indiscutibili vantaggi grazie alla procedura di lavorazione che solleva gli utilizzatori alle difficili procedure sia installazione sia di ritocco delle pavimentazioni. Il piacere di avere splendide superfici, gradevoli allo sguardo e al tatto, che solo un pavimento di legno naturale può regalare restituisce grande opportunità di arredo per i nostri ambienti classici o moderni.
In commercio possiamo trovare diverse tipologie di materiale, legno più o meno pregiato. Il teak, ad esempio, è sicuramente consigliato grazie alla sua caratteristica resistenza, duraturo e stabile anche in caso di esposizione ad agenti atmosferici importanti. Utilizzato per produzioni di altissima qualità, non ha bisogno di particolari cure e mantiene per anni l'originale colore aureo.