Servizi per la salute, benessere, bellezza

Il peeling con l’acido glicolico: trattamenti per il benessere e la bellezza


Quando ci esponiamo al sole senza proteggere la pelle in essa aumenta la velocità con cui le cellule morte e vecchie della pelle si staccano dalla superficie della pelle. Questo processo rende la pelle opaca e scura facendola sembrare ancora più vecchia e sporca e mettendo in evidenza i segni del tempo. Un peeling con acido glicolico può conferire nuovo benessere alla vostra pelle rimuovendo lo strato superiore della pelle formata da cellule epiteliali morte.

Questi trattamenti di peeling a base di acido glicolico che migliorano il benessere la bellezza della vostra pelle sono velocissimi e si possono compiere nel giro di 15 o 20 minuti. Solitamente i dermatologi e gli esperti consigliano di compiere questa procedura di pulizia e rinnovo della vostra pelle ogni una o due settimane per diversi mesi consecutivi.

L'acido glicolico inoltre fra le sue numerose proprietà aiuta anche a eliminare il grasso in eccesso e il sebo presente nella pelle, per questo spesso è utilizzato per curare l'acne, guarire i segni causati dall’acne e migliorare il tono della pelle.

Il peeling compiuto con l’acido glicolico rende solitamente la pelle molto sensibile all’azione dei raggi del sole. Per questo motivo quando si fanno questi specifici trattamenti si consiglia di utilizzare la protezione solare per proteggere il viso. Dopo il peeling inoltre è necessario aspettare qualche giorno perché la pelle possa ottenere un recupero completo. Se prima non avete mai fatto il trattamento vi consigliamo di utilizzare una concentrazione di acido glicolico del 30% per 1-2 minuti.