Materiali e forniture per l'edilizia

Le migliori Piastrelle in commercio: le piastrelle in pvc


Analizzando i costi, l'efficienza e la durata che garantiscono al giorno d'oggi le piastrelle in PVC sono sicuramente la scelta migliore che potrete effettuare.

I pavimenti così realizzati garantiscono un affidabilità ed una qualità invidiabile da qualsiasi altro materiale utilizzato, le piastrelle in PVC infatti hanno tutte insieme le migliori caratteristiche che negli altri prodotti sono ben ripartite.

In pratica vi vogliamo spiegare che sono lucide e durature come quelle in marmo, ma non sono scivolose come le stesse, sono altamente calpestabili come la pietra, ma non si macchiano e sgretolano come accade in genere in presenza di umidità.

Ma non solo, ad esempio esistono piastrelle in PVC che riproducono un effetto legno, oppure cotto, nel primo caso l'impermeabilità garantita dal PVC non ha uguali, nel secondo le nostre piastrelle sono molto meno delicate e a differenza dell'altro materiale non necessitano di particolari trattamenti per la loro pulizia ed il mantenimento.

Sembrano forse piccole cose ma sono grandi vantaggi con i ritmi frenetici che abbiamo oggi, e poi la cosa principale anch'essa legata alla quotidianità ed il periodo in cui stiamo vivendo le piastrelle in PVC costano decisamente meno ed hanno una durata garantita superiore a qualsiasi altro tipo di pavimentazione.

I vantaggi continuano con la semplice ed economica posa che non prevede ulteriori opere murarie, infatti tutti i tipi in commercio di piastrelle in PVC ha solo bisogno di una superficie lineare e pulita, dopo di che ci troviamo davanti a tre tipi di soluzione dettata dai vari tipi, nel primo caso infatti vengono solo incastrate tra loro, nel secondo bisogna stendere a terra un sottile strato di colla e nell'ultimo invece basta eliminare la pellicola dalle piastrelle e posarle in quanto autoadesive.

Il PVC è uno dei prodotti più utilizzati al mondo, l'Italia è tra le maggiori produttrici europee, e la sua evoluzione che continua da quasi cento anni ha fatto aumentare sempre di più la sua qualità e durata.

Il suo impiego è adatto non solo ad abitazioni civili, ma anche a scuole, ospedali ed uffici, il tipo più adatto è stabilito dal numero di passaggi, calpestio ed usura, per ogni luogo esistono le piastrelle in PVC più adatte, tra le qualità ricordiamo che sono tutte isolanti, termiche ed impermeabili.

Adatte in base al modello sia per interni che per esterni, una volta posate non richiedono nessuna manutenzione se non la semplice cura ed un lavaggio, questo è fattibile non utilizzando prodotti specifici o costosi ma con del detergente neutro e dell'acqua calda o tiepida.