Servizi per la salute, benessere, bellezza

Le piattaforme elevatrici per disabili per interni e per esterni


Le piattaforme elevatrici per disabili non sono altro che cabine a motore che collegano i piani di un edificio e che si spostano lungo guide rigide con altezza superiore a due metri e sono destinatae al trasporto di persone disabili e anziane con problemi motori.

Le piattaforme elevatrici per disabili sono destinate a far salire e scendere persone disabili in modo autonomo senza dover dipendere da nessuno. L'apertura della piattaforma viene effettuata manualmente dalla persona interessata.

La piattaforma elevatrice offre una soluzione esteticamente gradevole al problema delle barriere architettoniche verticali sia all'esterno che all'interno di ogni tipo di edificio e sia l’utilizzo che l’installazione è regolarmente documentato in una normativa statale. Il design innovativo assicura che è posta particolare attenzione alle esigenze dell'utente acquirente o da chi ne fa le veci.

I prezzi di una piattaforma elevatrice variano da diversi fattori e, specialmente se in presenza di budget bassi, è possibile fare anche affarti acquistando piattaforme elevatrici elettriche usate con prezzi che variano in base alle dimensioni.

Sono parecchi i clienti ma soprattutto gli architetti legati all'estetica e alla discrezione dei prodotti da realizzare ed è per questo che diverse aziende creano piattaforme elevatrici a doc e personalizzate naturalmente con prezzi che variano.

Sono la soluzione ideale quando soprattutto la piattaforma può essere posizionata proprio di fronte le scale. È possibile dipingere la piattaforma stessa con la stessa vernice che riveste il suolo ambientale, in questo caso la piattaforma diventa praticamente invisibile.

La piattaforma si muove portandovi al livello superiore senza dover necessariamente prendere le scale. Esistono svariati tipi di piattaforme elevatrici, aperte o chiuse a seconda del vincolo architettonico presente in casa vostra.

Queste piattaforme possono essere installate all'interno o all'esterno del vostro nucleo abitativo.

Questi tipi di piattaforme si adattano perfettamente a svariati tipi di ambienti infatti si possono realizzare in vetro, in alluminio e in acciaio inossidabile.

Talvolta, l'implementazione di una piattaforma elevatrice verticale non è possibile. È proprio in questi casi che la piattaforma montascale trova il suo posto. Grazie al sistema di flessibilità e di auto-livellamento i montescale per disabili o per anziani sono facilmente installabili in scale diritte o scale curve  diversi livelli, interne o esterne.

Possono ospitare una persona in sedia a rotelle o in piedi.  Ci sono due tipi di montascale che ospitano sedie a rotelle.

Il montascale permetterà di superare l'ostruzione di gradini in modo molto semplice e veloce.

Progettato per fornire una migliore accessibilità ai disabili, il montascale risponde perfettamente alle normative e agli standard e possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di scala.

I montascale per disabili o anziani godono del vantaggio di poter essere installati in spazi molto piccoli grazie alla presenza di una doppia guida che ne riduce il diametro e gli ingombri, permettendo così di compiere curve molto strette.

Sempre tra le soluzioni adatte ad interni ed esterni, ma solo per scale rettilinee esistono montascale per disabili con apertura e chiusura motorizzate sia della pedana che delle barre di protezione e dispongono anch’essi di batterie ricaricabili che ne assicurano il funzionamento in caso di blackout.