Elettronica e tecnologia

Il miglior servizio di recupero dati da ogni tipo di supporto


RecoveryFile si occupa del recupero dati da hard disk, server, dvd e numerosi altri supporti informatici. Gli interventi riguardano qualunque tipo di disco fisso, così come qualsiasi genere di server e di controller Raid, dai più datati (per esempio, Scsi) ai più moderni (per esempio, Sata e Sas). L'azienda dispone di tecnologie avanzate e apparecchiature all'avanguardia: ma il vero punto di forza è rappresentato dall'esperienza e dalla competenza del suo staff, composto da tecnici specializzati e qualificati in grado di individuare, diagnosticare e risolvere ogni tipo di problema in questo ambito.

Il recupero di dati in seguito a un guasto

Il recupero di dati può rendersi indispensabile in molte occasioni, visto che i guasti a server e hard disk, nonostante l'evoluzione tecnologica, sono sempre in agguato. RecoveryFile può gestire i controller di tutti i più celebri marchi: da Ibm a Hewlett Packard, da Fujitsu ad Adaptec, passando per Dell e i brand meno conosciuti, gli interventi possono riguardare qualunque tipo di dispositivo.

La ricreazione dell'unità virtuale è effettuata attraverso l'utilizzo di molti tools, sia in ambito hardware che in ambito software, che consentono di agire in maniera tempestiva ed efficace. L'azienda è in grado di ripristinare i dati a prescindere dalla configurazione del controller Raid: non solo, quindi, per il Raid 5, che è il più comune e anche il più facile da trattare, ma anche per il Raid 6, per il Raid 10 e il Raid 01, che rappresentano casi senza dubbio più impegnativi.

La ricerca della qualità

Quel che contraddistingue l'attività di RecoveryFile è il rispetto degli standard qualitativi più alti, che è testimoniato dalla varietà di interventi eseguiti ma soprattutto dalla percentuale di casi di successo riscontrati: ci si aggira attorno al 98%. Lo staff dell'azienda può contare su tool grazie ai quali vengono create delle copie perfettamente identiche degli hard disk originali, in maniera tale da lavorare sulla base del Safe Mode: in altre parole, la modalità sicura, che fa sì che sui dischi fissi portati dal cliente non venga scritto nulla. Questa caratteristica è di grande rilievo: se sui dischi fissi originali dovessero venire scritti in modalità asincrona dei dati, la struttura andrebbe incontro a un rapido deterioramento, così da complicare ulteriormente la procedura di recupero delle informazioni.

Il modus operandi per cui ha optato RecoveryFile, invece, è all'insegna della massima sicurezza. E proprio l'attenzione per la sicurezza è tra i tratti distintivi della ricerca della qualità tipica dell'azienda, che non a caso dispone di una camera bianca per l'esecuzione di tutti gli interventi: una clean room, vale a dire un ambiente asettico e totalmente sterile, in cui l'aria è priva di impurità ed è impossibile che eventuali particelle vadano a depositarsi sulle superfici e sulle componenti degli hard disk su cui si lavora.