Turismo e accoglienza

Scoprire le bellezze di Torino tra un residence e un albergo


Torino viene da molti considerata come un nuovo polo turistico italiano, una città che si è andata ad inserire all'interno di quel gruppo di città italiane maggiormente preferite sia dai turisti stranieri che da quelli italiani.

In particolar modo dopo l'avvento delle Olimpiadi invernali del 2006, la città da sempre affascinante per la sua architettura e le sue caratteristiche, è stata maggiormente riqualificata e predisposta all'arrivo di un flusso di visitatori costante e copioso.

Molte sono le strutture di accoglienza turistica che sono state realizzate in quel periodo, che si sono andate ad aggiungere a quelle già esistenti che vantavano una tradizione alberghiera degna di nota. Il capoluogo piemontese riesce oggigiorno ad attrarre diverse tipologie di turisti in quanto da un lato è ricco di monumenti e di storia, dall'altro lato la sua architettura e le  sue piazze sono una costante attrattiva per chi ama citare le belle città, in particolar modo se ricche di paesaggi interessanti.

I paesaggi naturalistici i parchi presenti a Torino sono molteplici e di sicuro interesse: basti pensare al parco del Valentino, al Parco della mandria di Venaria, al parco della Pellerina e agli splendidi paesaggi delle colline torinesi alle spalle del fiume Po che tra l'altro offrono una splendida visione panoramica dell'intera città. Gli alberghi e hotel, così come pure i residence ubicati in città, sono di varie tipologie, adatti un po' per tutte le tasche per tutte le esigenze. L'offerta è molto varia, e tramite una semplice ricerca in Internet è possibile rendersi conto dell'ampia offerta alberghiera nella città di Torino. In definitiva si può affermare che per chi ama visitare le città, Torino è un posto assolutamente da non perdere. Nessun turista infatti rimane mai deluso dalle bellezze senza temapo di questa magnifica città.

Trovare il giusto residence per una confortevole permanenza a Torino


Visitare la città di Torino è un’ottima opportunità per chi ama la storia e la cultura e vuole addentrarsi al meglio nella storia d’Italia: ricca di monumenti e di palazzi storici, Torino era un tempo chiamata “la signora d’Italia”, nomea datale principalmente per la sua eleganza e per l’ordine che le apparteneva.

Ad oggi molte cose sono cambiate, ma basta semplicemente fare un giro nel centro storico per respirare vecchi profumi e ritrovare i vecchi sapori di un tempo: degni di nota a questo proposito sono in particolare il Palazzo Reale – che fu antica residenza dei Savoia –, Palazzo Madama, ed anche molti musei di una certa rilevanza storico-culturale come il Museo del Risorgimento e il Museo Egizio.

Sembra tuttavia che gli alberghi ove alloggiare nel centro storico siano off limits per il turista medio: un residence che sembra far sposare perfettamente qualità e prezzo e sarebbe non molto lontano dal centro storico della città di Torino non è così difficile da trovare. Se cerchi quindi un residence in Torino centro, è la soluzione ideale perché non molto distante e perfettamente collegato con metropolitana e bus, basta una ricerca veloce in internet.
Per chi intende fermarsi a Torino per tempi superiori ad una settimana, i prezzi vanno poi decisamente a diminuire, con un rapporto qualità-prezzo che appare tra i più positivi in Italia: degna di nota, inoltre, sono le posizioni e ubicazioni dei residence, vicini e comodi ai mezzi pubblici e alla metropolitana.