Servizi per la salute, benessere, bellezza

I centri per la riabilitazione a Verona


Verona, nonostante la sua bellezza e la storia d’amore di Romeo e Giulietta che crea una certa atmosfera attorno a quel tanto famigerato balcone, è una città italiana all’avanguardia dal punto di vista della riabilitazione motoria. Molti sono i centri a disposizione per coloro che hanno bisogno di riprendere le normali funzioni psicomotorie.

La cosa principale che salta subito all’occhio è che a qualunque di questi ci si rivolge, anche solo per chiedere un’ informazione, sono tutti molto accoglienti e non sembrano avere neanche la parvenza di centri riabilitativi. Immaginate degli stabili nuovi, completamente immersi nel verde, dove regnano la pace e la tranquillità. Qui, chiunque abbia bisogno di un sostegno fisico e mentale, trova pane per i suoi denti e quasi arriverà a dimenticarsi di cosa realmente stia facendo lì.  Delle volte, tra piscina, passeggiate salutari e qualche ora destinata ad esercizi riabilitativi sembrerà di stare in vacanza.

Verona ha impiegato molte delle sue risorse per arrivare a questi risultati sorprendenti ed il tutto si può toccare con mano sia nei piccoli che nei grandi centri. Non sono da sminuire infatti, gli studi privati presenti in questa grande città che sono diretti dai migliori medici, fisioterapisti ed osteopati. Questo ad esempio è il caso del Dottor Patton. Il centro per la riabilitazione a Verona del dottor Cesare Patton si basa su tecniche particolari che ancora oggi, sono in grado di rimettere in piedi persone afflitte dal dolore alla schiena,  da problemi alla colonna vertebrale, eccetera.

Questo fisioterapista ed osteopata specializzato nei casi di riabilitazione ha arricchito ed ancora arricchisce con le sue conoscenze questa branca,  sia all’interno che all’esterno del veronese. Oltre al suo, c’è lo studio Rehab ed il centro Atlante che rappresentano dei punti di riferimento per molte persone che hanno bisogno di una fase riabilitativadopo aver eseguito un intervento magari oppure che presentino delle problematiche che solo con la riabilitazione si possono risolvere. Per non parlare poi del centro Bernstein,  composto da Spa, palestre e tutto ciò che è fondamentale per la salute del corpo; non è un caso che sia stato catalogato tra i migliori centri benessere d’Italia. Terapie Tecnomed si trova in varie regioni del Nord tra il Veneto ed il Trentino - Alto Adige; si tratta di un luogo adibito ad eseguire non solo terapie fisiche, ma anche pratiche per curare la osteoporosi,  la massoterapia e tanto altro ancora.

Attraverso il loro sito, potrete entrare in contatto con squadre di specialisti che vi aiuteranno a risolvere i vostri problemi di salute ed in più,  essendo gli ambulatori presenti in più punti, potrete raggiungerli facilmente.