Abbigliamento e accessori

Alla ricerca di nuove borse? Non lasciarti sfuggire i brand emergenti 2016


Sei una trendsetter, sempre alla ricerca di nuove tendenze e nuovi marchi, soprattutto in fatto di borse? Quando scopri un nuovo stilista senti di aver realizzato una missione? In realtà ciò è molto comune alle fashionistas, che in seguito lanciano le loro scoperte sui blog. A proposito di blog, quelli internazionali dagli Usa all'Europa, hanno decretato quali saranno i brand emergenti per il 2016, accanto ai nomi che invece si stanno già strutturando.

Innovatori o tradizionalisti, i nuovi marchi fanno sognare

Secondo Purseblog.com, vera Bibbia per tutte le bags addict, che si distingue anche per essere "talent scout" dei nuovi creativi, tra i marchi da tenere d'occhio per il prossimo anno c'è sicuramente Boyy. Con punti shop a Bangkok e a New York e sul sito web del marchio, boybag.com (ma con espansione prevista anche in Europa), le tote firmate Boyy sono già state viste in mano ad alcune celebrities alla New York Fashion Week dello scorso settembre. Ci sono poi le "pazze" borse di Yazbukey (shop online su farfetch.com), stilista dal background di tutto rispetto, avendo lavorato prima con Martin Margiela e poi con Givenchy prima di tentare la via del proprio marchio. Si segnala, inoltre, il ritorno di Lancel, storico marchio della pelletteria francese (fu fondato a Parigi nel 1876), tornato in auge in questi ultimi anni e che per il 2016 lancerà una vera e propria it-bag: la shoulder Bianca (negozi in Francia e Corsica, shopping online su monnierfreres.com).

Qualche dritta per risparmiare

Anche se emergenti, questi brand non presentano alcuna differenza in fatto di qualità e prezzi con i marchi più famosi. Ed i prezzi non sono propriamente abbordabili per le comuni mortali! Modi per accaparrarsi queste borse firmate scontate però ci sono. Un primo modo è senza dubbio quello di seguire assiduamente i blog di settore, per essere informata su eventuali svendite o promozioni. Occorre poi iscriversi ai siti di vendite private online, che ti segnaleranno sempre quando è in corso una vendita di pezzi griffati con super sconti (anche del 60-70%). Interessante, infine, aguzzare la vista e dare uno sguardo anche allo street style, che potrebbe riservare novità inaspettate.