Servizi per la salute, benessere, bellezza

Che cos’è l’intervento di rinoplastica


Dopo l’intervento di aumento del seno, la rinoplastica a Napoli è l’operazione di chirurgia estetica più richiesta ed in questo caso la tipologia dei pazienti che la richiedono è ovviamente molto più bilanciata: infatti la percentuale di uomini e donne che si sottopongono a questo intervento è più o meno uguale. La rinoplastica a Napoli non è poi solo un intervento di tipo estetico, visto che va anche a migliorare la funzione di respirazione del paziente, intervenendo sulla struttura e sulle eventuali deviazioni del setto nasale. Non vi è dubbio comunque che l’intervento di rinoplastica a Napoli sia maggiormente richiesto per correggere il difetto estetico, come la gobba, che in molte persone causa anche seri problemi psicologici.

 

La maggior parte dei chirurghi estetici, prima dell’intervento, offre la possibilità di vedere in anteprima i risultati che si possono ottenere, grazie alle moderne tecnologie in 3D: questa opportunità si rivela indispensabile per capire le reazioni possibili del paziente a confronto con la nuova immagine di sé ed anche per effettuare ulteriori modifiche. Per quanto riguarda l’estetica l’intervento di rinoplastica a Napoli è in grado di mutare interamente la struttura del volto andando ad addolcire i lineamenti, dando vita ad un mix proporzionato e gradevole da guardare. In questi ultimi anni si sono avuti tanti progressi nel campo della rinoplastica a Napoli, trasformando un’operazione molto invasiva e che prevedeva una lunga degenza in ospedale, in un intervento semplice, quasi di routine, anche se nessuna operazione chirurgica non va mai sottovalutata, facendo diventare brevissimi anche i tempi di decorso, con sempre meno disagio per i pazienti.

 

Prima di consultare il chirurgo plastico nell’ambito della rinoplastica a Napoli, bisogna sentire il parere anche di altri specialisti, per valutare al meglio le varie metodologie di intervento che dovranno interessare le cartilagini ed il setto nasale: questo soprattutto in caso di deviazione del setto nasale che provoca molto spesso difficoltà di respirazione principalmente la notte. Il prezzo della rinoplastica a Napoli è comparabile a quello di un ordinario intervento chirurgico e di solito il prezzo dell’intervento effettuato da chirurghi estetici esperti e seri può variare da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 6 mila euro nei casi di rifacimento totale del setto nasale. Naturalmente non esiste un tariffario per questi interventi ed i fattori che entrano in gioco in un intervento chirurgico di rinoplastica a Napoli sono molteplici: per esempio l’affidarsi ad una clinica o ad un chirurgo estetico rinomati, può alzare di molto il prezzo.