Termotecnica e servizi ecologici

Come far riparare gli elettrodomestici a Milano senza pagare l'uscita


In caso di malfunzionamento di un apparecchio in casa, è altamente raccomandabile rivolgersi ad un tecnico al più presto. Rimandare troppo potrebbe portare alla rottura completa di un elettrodomestico. Nel periodo in cui la garanzia di un dispositivo è ancora valida, il cliente chiama l’assistenza anche quando non serve. Quando la garanzia scade, al primo malfunzionamento o guasto serio tende a rimandare la chiamata.

Per molti, è facile capire quando si ha realmente bisogno di un tecnico grazie alle funzioni dei moderni elettrodomestici (codici errore sul display, avvisi luminosi o sonori). Chiamare l’assistenza per un intervento a domicilio prevede il pagamento del costo di uscita ma non tutti seguono questa regola. Ecco come far riparare gli elettrodomestici a Milano senza pagare l’uscita.

 

Far riparare gli elettrodomestici a Milano senza pagare l’uscita si può?

Oltre al costo di riparazione, chiamare l’assistenza significa pagare il costo di uscita del tecnico.

E’ possibile far riparare gli elettrodomestici a Milano senza pagare l’uscita? Sì, basta trovare un tecnico che offre la riparazione elettrodomestici con uscita gratuita a Milano.

E’ sufficiente chiamare l’assistenza per richiedere l’intervento ed attendere che un tecnico di zona richiami per fornire una consulenza telefonica. Il tecnico fisserà un appuntamento per un intervento a domicilio: eseguirà una diagnosi tecnica dell’apparecchio guasto e farà un preventivo. Se l’intervento verrà realizzato non si pagherà il costo di uscita e si potrà contare su un intervento professionale e rapido (entro 24-48 ore, il giorno stesso se necessario).

In situazioni di emergenza, quando un frigorifero, una lavatrice o un condizionatore non funzionano o causano problemi in casa, la velocità di un intervento è manna caduta dal cielo.

 

Quanto costa l’uscita del tecnico?

Di solito, il costo di uscita non è pari a zero: mediamente, l’uscita di un tecnico presso il domicilio del cliente ha un costo fisso di 30 euro che include manodopera per la diagnosi e preventivo. Si contatta il numero fisso di un’assistenza clienti del proprio Comune di residenza, si viene richiamati in tempi brevi da un tecnico di zona che fisserà un appuntamento per l’intervento a domicilio. In base al risultato della diagnosi, il tecnico consiglierà la riparazione oppure no (se non conviene). In caso affermativo, preparerà il preventivo e l’intervento verrà eseguito in tempi brevi, anche il giorno stesso (se gli eventuali pezzi di ricambio da sostituire sono disponibili).

Alla fine, il cliente pagherà sia le spese per la riparazione sia il costo di uscita (o di chiamata) del tecnico. Se, invece, deciderà di non procedere con la riparazione, pagherà il costo di uscita di 30 euro.

 

Riparazione elettrodomestici a Milano: come riconoscere il tecnico affidabile

Il tecnico dell’assistenza elettrodomestici a Milano, per dimostrarsi onesto, dovrebbe offrire non solo un servizio tecnico ma anche informativo. Oltre ad eseguire il necessario intervento per risolvere il problema, un tecnico esperto è in grado di dare consigli di vario tipo (manutenzione, utilizzo corretto e sicuro, normativa vigente, revisione, ecc.).

L’assistenza elettrodomestici affidabile si riconosce da:

  1. -Velocità e puntualità al momento dell’intervento accordato telefonicamente;
  2. -Centralino efficiente, disponibile sempre e rapido;
  3. -Consigli preziosi forniti al telefono in caso di necessità, già in fase di chiamata;
  4. -Spiegazioni chiare e trasparenti sul tipo di malfunzionamento o danno e sulle relative cause, tipiche del professionista competente;
  5. -Consigli onesti. Se il costo della riparazione è del 45% del valore reale dell’apparecchio, un tecnico onesto sconsiglia la riparazione;
  6. -Manutenzione e collaudo dell’apparecchio inclusi nel preventivo della riparazione;
  7. -Rilascio della fattura in loco dopo l’intervento, seguito da garanzia di un anno sulla riparazione effettuata e dichiarazione di utilizzo di pezzi di ricambio originali;
  8. -Possibilità di intervento soltanto su elettrodomestici fuori garanzia della casa madre;
  9. -Interventi su elettrodomestici multimarca;
  10. -Costo di uscita pari a zero in caso di intervento.

Una riparazione effettuata a regola d’arte può far durare l’elettrodomestico per altri 10 anni.