Mangiare e bere

Esperienza festa di compleanno al ristorante a Roma EUR


La mia esperienza al ristorante geco è stata a dir poco entusiasmante. Quando ho compiuto 30 anni pochi mesi fa, ho deciso di organizzare una cena con circa 20 persone e quindi solo con amici intimi e parenti e volevo un locale raffinato, pieno di piatti gustosi, un servizio impeccabile e prezzi accessibili. Nel ristorante Geco ho trovato tutto ciò e ringrazierò per sempre mio zio, esperto chef, che mi ha dato questo consiglio.

La serata è stata perfetta perché innanzitutto abbiamo trovato un servizio impeccabile, rapido, veloce e soprattutto personale gentile, sorridente e pronto a soddisfare le mie richieste sia in termini di cibo che di ospitalità per gli invitati. La zona dove si trova è bella e cioè vicino l’Eur e questo è piaciuto a tutti i miei amici che vivono da quelle parti.

Anche la location è assolutamente notevole in quanto il ristorante possiede una grande sala e un ampio esterno, che spero di sperimentare quando le giornate saranno più calde. Inoltre mi ha colpito positivamente, essendo un architetto, il gusto dei colori, il design raffinato che sono elementi che non mi è successo spesso di trovare nei locali romani. È molto bello vedere che il proprietario di questo ristorante ha investito anche su questo aspetto, che spesso viene in Italia colpevolmente trascurato.

Ma la cosa più rilevante è stata sicuramente la cena gustosa, raffinata e piena di sapori. All’inizio avevo pensato di decidere io il menù per risparmiare ma quando il personale mi ha mostrato la ricchezza delle alternative che hanno , ho capito che valeva la pena spendere un po’ di più ma dare la possibilità ai miei ospiti di variare e di gustarsi le tante alternative proposte, ognuno in base ai suoi personali gusti.

Non mi sono pentito della scelta perché l’aspetto più bello della cucina di Geco è che propongono un menù pieno di piatti tipici della tradizione italiana, mixati tra di loro in maniera originale. Mi viene in mente come esempio un mio amico che ha scelto la pizza parmigiana di melanzana nella quale ci sono gli ingredienti classici della pizza uniti a una delle ricette più gustose del sud italia.

Io sono anche rimasto entusiasta anche degli antipasti che personalmente è la portata alla quale tengo di più. Ho mangiato con tanto gusto il buonissimo prosciutto crudo e la raffinata mozzarella di bufala e soprattutto le tantissime degustazioni della casa, varie, ricche e piene di sorprese.

Un’altra mia grande passione è sicuramente la carne e l ho sempre condivisa con tutta la mia famiglia e quella sera ci siamo divertiti ad assaggiare varie pietanze come per esempio la classica fiorentina angus, ma anche la carne di pollo con la tagliata e il gallo e l’hamburger e anche il maiale con le costate.

Ma a parte le pietanze e anche le ottime bevande, la cosa che mi ha lasciato più soddisfatto, felice e voglioso di tornare è sicuramente l’atmosfera familiare, rilassata, accogliente e ospitale che mi ha trasmesso questo bellissimo locale!