Servizi per la salute, benessere, bellezza

Gli Scovolini Interdentali


Siete davvero convinti che per la pulizia dei denti, basti lo spazzolino? In realtà non è è vero, visto che è necessario utilizzare anche lo scovolino. I batteri responsabili dalla carie ai denti, si moltiplicano in maniera vistosa velocemente tra gli spazi interdentali.

Nella maggior parte dei casi questi batteri si trovano annidati e risulta davvero difficile eliminarli con una detersione spontanea. Per questo motivo è arrivato il momento di integrare ance gli scovolini al classico dentifricio.

Come sono fatti gli scovolini interdentali? Pensate alla popolari spazzole per lavare le bottiglie prima di imbottigliare il vino. Questo prodotto è molto simile agli scovolini, uno strumento di igiene dentale costituito da una piccolissima anima centrale in metallo o plastica.

Esistono scovolini di varie tipologie e misure, con diametri che variano da 1,9 millimetri fino a salire a 2,7 millimetri; sul mercato se ne trovano gia’ montati su piccoli manici da buttare completamente dopo l’uso, oppure da montare su manici un po’ più lunghi e comodi dei quali butterete via solo lo scovolino, quindi più economici e forse piu’ efficienti.

Vi piacerebbe portare sempre con voi gli scovolini? Nessun problema, infatti, esistono anche delle varianti da borsa per avere uno strumento di igiene orale sembra a portata di mano.