Formazione, cultura e arte

Nuovi corsi di Inglese a Roma della scuola British Institutes


La conoscenza della lingua inglese è un requisito essenziale per entrare a far parte del mondo del lavoro e farsi trovare pronti ai colloqui con piccole e grandi aziende italiane e internazionali. Da qualche anno poi, con l’avvento di Internet prima e dei social network poi, l’inglese è la lingua universale per chi naviga sul web e frequenta blog, siti e-commerce, chat etc. E’ fuori dubbio che conoscere l’inglese è oggi indispensabile per un milione di motivi e per non rimanere indietro coi tempi rispetto ai nostri vicini europei.

Chi vuole smettere di camuffare il suo inglese maccheronico, non ce la fa più di utilizzare programmi di traduzione poco attendibili, deve necessariamente far ricorso a professionisti del settore. British Institutes è una scuola d’inglese a Roma famosa da più di 40 anni e in tutta Italia. La sede storica nel rione Prati è una delle più accreditate. Si avvale del contributo professionale di docenti esperti che lavorano da anni in sinergia per raggiungere un fine comune: far apprendere l’inglese agli allievi nella maniera più facile, rapida ed efficace possibile. Stabilendo con un test d’ingresso il livello di partenza del singolo partecipante e stilando poi un percorso didattico personalizzato.

Le lezioni sono tenute da un team di professionisti specializzati nei corsi d’inglese a Roma:

La durata del percorso formativo varia in base al tipo di corso:

  1. Corsi Standard (frequenza 2 volte alla settimana con lezioni da 1,5 ore)
  2. Corsi Intensivi (frequenza 3-5 volte alla settimana e/o lezioni da 2-4 ore)

I corsi del British Institutes Roma Prati possono essere:

Ogni corso viene seguito nei minimi dettagli dagli insegnanti, i quali garantiscono un ritorno reale dell’investimento fatto. Anche per questa ragione British Institutes Prati è riconosciuta come la scuola d’inglese più accreditata a Roma e in Italia.
Il British Institutes Prati propone corsi d’inglese a Roma che variano in base al livello e/o settore:

  1. Corsi di General English basati sui livelli di Framework Europeo (A1, A2, B1, B2, C1, C2)
  2. Corsi di Business English (rivolti ai diversi settori: Finance English, Medical English, It English etc.)
Ma non solo:

British Institutes Roma Prati è specializzato nella preparazione degli allievi al superamento dei corsi e al conseguimento delle certificazioni in lingua inglese. La presenza di queste ultime è fondamentale nel curriculum vitae di chi intende studiare oppure lavorare fuori dall’Italia. Le certificazioni più famose sono:

  1. TOEFL (Test of English as a Foreign Language)
  2. IELTS (International English Language Testing System)

Il TOEFL è richiesto a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione a un corso di studio negli Stati Uniti. Lo IELTS è richiesto per l’iscrizione nelle università inglesi ed è molto diffuso in Gran Bretagna, in Australia e in tutti i paesi anglofoni.