Elettronica e tecnologia

Huawei P8 copia di iPhone 6?


Manca circa un mese dalla presentazione alla stampa del nuovo Huawei durante la quale, secondo le indiscrezioni circolate in queste settimane, avverrà il debutto sul mercato del nuovo Huawei P8 il successore dell’Huawei PZ. Le caratteristiche conosciute di questo device si basano su alcune foto che sono state pubblicate on line da varie fonti. I dettagli emersi da queste immagini ci hanno dato dei dettagli puramente estetici dello smartphone, poco o nulla si sa, invece, sull’aspetto del software.

E’ stata una foto pubblicata poche ore fa che ha mostrato la parte inferiore del dispositivo ad essere finita sotto lo sguardo attento degli osservatori più esperti: molte caratteristiche ricorderebbero il famoso iPhone 6. A pubblicare questi documenti fotografici è stato il giornale online Phone Arena. Le linee arrotondate, la composizione di alcune parti del dispositivo della ceramica e del metallo farebbero pensare molto al “modus operandi” che il colosso di Cupertino ha messo in campo per la produzione dell’iPhone 6. Anche la stessa posizione degli altoparlanti e le due viti ai lati degli ingressi farebbero pensare al gioiello di Apple, caratteristiche che sono state riprese anche dalla stessa Samsung nella realizzazione del Samsung Galaxy S6.

Come lo stesso Ascend P lo spessore dello P8 dovrebbe essere molto contenuto, sui 7 millimetri proprio come iPhone 6 ed il Samsung Galaxy S6. Mettendo da parte i vari elementi ripresi dagli altri colossi della telefonia mobile, l’Huawei P8, si classifica come un prodotto di grande qualità: il display è da 5 pollici” Full-HD con una risoluzione dello schermo che è di 1920 × 1080 pixel. La memoria RAM è di 3GB Ed il CPU octa - core Huawei Kirin 930. Per quanto riguarda il settore multimediale Huawei P8 è dotato di una buona fotocamera da 13 megapixel ed una batteria che con 2600 mah, con un'ottima autonomia.

Fonte: androidland.it