Idee regalo, gioielli e preziosi

Fiori per auguri: come sceglierli e come regalarli


Scegliere i fiori per gli auguri è sempre un'impresa difficile e al tempo stesso divertente, perché permette di scoprire specie e colori nuovi ma anche di imparare nozioni e riferimenti relativi al galateo delle piante. Che si tratti di un dono per un compleanno, per una nascita, per un matrimonio, per una laurea, per un anniversario o per qualsiasi altro lieto evento, è indispensabile operare una selezione attenta per evitare gaffes e, soprattutto, per assegnare ai fiori per fare gli auguri il valore che spetta loro.

L'idea di comunicare in questo modo, d'altro canto, permette una grande varietà di opzioni e di possibilità, dal punto di vista cromatico e non solo: per ogni occasione c'è il fiore giusto, ma ovviamente nulla vieta di lasciarsi guidare dalla propria creatività. 

Spedire fiori a domicilio: quando farlo

E ciò vale anche per la consegna: si può decidere di spedire i fiori a domicilio oppure di consegnarli direttamente nelle mani del destinatario, a seconda di quello che si preferisce ed eventualmente del grado di confidenza che si ha con l'altra persona. Quello che conta è riuscire a realizzare una sorpresa, che sarà tanto più gradita quanto più si rivelerà imprevista. E allora, che sia un bouquet, un mazzo di grandi dimensioni o un fiore solo, ci si può sbizzarrire per un pensiero speciale. Da curare, in maniera particolare, è il mazzo di fiori che si decide di spedire a domicilio per augurare un felice matrimonio: l'importante è non inviarli il giorno delle nozze, perché ovviamente in quella data gli sposi saranno impegnati a fare altro e concentrati su altre cose, e di conseguenza non avrebbero il tempo di apprezzarli nella giusta misura.

Meglio, quindi, far consegnare il bouquet prima o dopo, in base alle usanze che si è soliti adottare. Le opzioni a cui si può fare ricorso, in ambito cromatico, sono molteplici: dai fiori più chiari, bianchi o rosa, che potranno essere utilizzati per decorare e abbellire l'abitazione della sposa nel fatidico giorno, ai fiori più vivaci, con un tocco di gioia e allegria senza dubbio gradito. E se i fiori d'arancio - come noto - sono proprio il simbolo delle nozze, e in particolare della fertilità, nulla vieta di puntare su altre specie: dai fiordalisi ai gelsomini, passando per le violette e le rose bianche, c'è solo l'imbarazzo della scelta, senza dimenticare le calle, che con i loro petali bianchi e il loro gambo decisamente lungo fanno di tutto per farsi notare e per farsi ammirare.

Insomma, tra i tanti fiori per auguri non sarà difficile individuare quelli più graditi: anche per un semplice onomastico, per l'assunzione in un nuovo posto di lavoro o per un bel voto in un esame all'università, risulteranno sempre una sorpresa più che dolce.

Fonte: www.spedirefioriadomicilio.com.