Elettronica e tecnologia

I robot tagliaerba Robomow tra i migliori sul mercato


Tagliare l’erba non è mai stato così semplice! Grazie ai progressi della tecnologia, ora è possibile affidare la cura del prato a dei robot che funzionano in completa autonomia. Sì, avete letto bene: oggi potete non stancarvi sotto il sole nelle calde giornate d’estate per tagliare il giardino di casa vostra. Quante volte avete rimandato la rasatura dell’erba del vostro giardino a causa delle condizioni atmosferiche? Noi abbiamo parlato dell’estate, che sappiamo fa caldo, ma anche l’inverno gioca i suoi brutti scherzi con le temperature rigide. Ecco che i robot tagliaerba come su Alliastore rappresentano la soluzione a questi sconvenienti.

Tra i migliori modelli vi segnaliamo quelli della Robomow, azienda che lavora su questa particolare tecnologia già dal finire degli anni ’90. Questo per dirvi che da allora ha fatto tanta strada, ha fatto tanti test e progressi ed i suoi prodotti, acquistabili online su Allia Store per esempio, sono tra i più validi prodotti presenti sul mercato. Oltre a funzionare egregiamente, possono essere controllati ed impostati tramite un’apposita applicazione, quindi è possibile azionare il robot tagliaerba Robomow anche da remoto, cioè quando non si è a casa, oppure impostare la frequenza di utilizzo, così da non dover avviare il robot ogni volta. Robomow pensa infatti alla comodità dei suoi clienti e con i suoi prodotti raggiunge elevati standard di qualità.

Per quanto riguarda i modelli possiamo dire che il prezzo medio più basso si aggira intorno ai 500 euro, dipende poi ovviamente dagli sconti, ma a seconda dell’ampiezza dei giardini da tagliare si devono prendere in considerazione dei robot più avanzati, come il modello RC 308 che copre e taglia tranquillamente giardini grandi fino a 800 mq. Quindi oltre al prezzo, al look ed alle caratteristiche tecniche è importante soffermarsi sul dettaglio dei mq che riesce a coprire con una singola carica. Il modello Robomow RX 12 per esempio, che è uno dei più venduti a livello casalingo, è ideale per piccoli spazi verdi, cioè giardini di dimensioni contenute, che arrivano fino ad un massimo di 150 mq.

Se avete bambini piccoli non preoccupatevi, tutti i prodotti presentano un sistema di protezione extra che impedisce l’utilizzo ai non autorizzati quando il robot è inutilizzato ed un arresto immediato della rotazione delle lame se il robot viene sollevato oppure inclinato eccessivamente in fase di utilizzo, cosa che potrebbero esser portati a fare i bambini quando lo vedono in funzione per la prima volta.