Formazione, cultura e arte

Vip e testimonial: ecco perché


Partendo dalla presunzione che le persone sono più propense ad acquistare prodotti di altre che conoscono, che li hanno già acquistati e apprezzati, i commercianti di tutto il mondo utilizzano vip e testimonial per promuovere i loro prodotti.

La gente erroneamente crede che le celebrità siano dotate di una maggiore saggezza, dopo tutto, sono diventate delle ricche star grazie a qualche loro dote e tendono anche ad attribuire loro una grande fiducia. Ma non è tutto! Le persone tendono a vivere anche indirettamente attraverso la vita dei famosi e desiderano fare come loro.

Così almeno la pensano i vertici del marketing. Pertanto le approvazioni sono associate a figure ben note. La gente inoltre rispetta ciò che i loro vicini hanno da dire, almeno alcuni dei loro vicini.

Quindi, oltre alle testimonianze dei personaggi famosi, vengono anche riportate quelle fatte dalla gente comune, da persone normali che richiamano l’idea del vicino di casa "tipico", il "tipico" appassionato di sport, l'acquirente "tipico" di un tosaerba a cavallo, ecc.