Servizi finanziari e legali

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile?


Anche la finanza ha le sue mode. Questo è quello che sembra emergere da quanto si riscontra in questi ultimi anni nel campo del trading online. Le opzioni binarie, infatti, stanno letteralmente spopolando dando modo un po a tutti di avvicinarsi al mondo dei mercati finanziari in maniera molto più semplice che in passato.
Ma quello che in molti si domandano è se con le opzioni binarie è possibile guadagnare sul serio o si tratta dell'ennesima truffa ai anni del cittadino. La verità, come sempre, è molto complessa e richiede una piccola analisi per poter venire a galla.

Guadagnare con le opzioni binarie

Per prima cosa cerchiamo di sfatare qualche mito e di confermarne altri. Con le opzioni binarie si può guadagnare, questo è appurato. Ma allora perchè si legge sul web di persone che associano a questo strumento la parola truffa? I motivi sono, generalmente 2: il primo è che sono stati truffati da un broker in cattiva fede, e l'altro è quello di aver investito con superficialità i propri soldi finendo per perdere tutto.
In entrambi i casi c'è una responsabilità diretta e, pertanto, non sono le opzioni binarie in se per se ad essere una truffa ma sono stati eventuali avvenimenti avversi che hanno scaturito il fallimento del trader. Questo ci insegna che per guadagnare con le opzioni binarie è necessario scegliere con cura il proprio broker affidandosi solo a società regolamentate dalla Consob o dalla Cysec.
In secondo luogo bisogna sempre ricordarsi che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario e comportano dei grandi rischi per il proprio capitale. Contenere questi rischi è il compito del trader, investendo con criterio e sempre e solo secondo le proprie possibilità.

Consigli per massimizzare i profitti delle opzioni binarie

Come abbiamo detto nessuno si può "inventare trader" perchè finirebbe con il venir risucchiato (con tutti i suoi soldi al seguito) nel vortice della complessità die mercati finanziari. Non a caso noi consigliamo sempre un percorso più graduale che porti ad un percorso graduale verso l'investimento.
Un percorso dove al primo posto vi sia la formazione professionale del trader da portare avanti con libri, materiale che si può trovare sul web, eventi formativi organizzati dai broker e molto altro ancora. Inoltre il trader, specialmente se principiante, non deve mai focalizzarsi troppo sul guadagno perchè all'inizio, il primo obiettivo, è quello di difendere il proprio capitale.
Il segreto è quello di investire con moderazione, in maniera graduale e crescente in base ai risultati raggiunti. Solo in questo modo si può pensare di investire e guadagnare in maniera costante nel trading in opzioni binarie.