Motori e trasporti

Le garanzie fornite dalle ditte di traslochi a Roma


Esiste una serie di obblighi ai quali tutte le ditte di traslochi a Roma devono adempiere e che danno la garanzia che tutti gli oggetti saranno assicurati e protetti in qualsiasi momento. E’ più che normale preoccuparsi affinché i propri oggetti personali e il proprio arredamento giungano a destinazione e per di più in perfette condizioni, specialmente quelli che sono più inclini a subire rotture o qualsiasi altro danneggiamento. Le imprese di traslochi Roma sono infatti obbligate per legge ad offrire una copertura assicurativa per perdite o danni dei beni trasportati, visto che ci sono anche infatti casi in cui devono anche immagazzinare le proprietà del cliente presso dei depositi per un certo periodo di tempo. La loro responsabilità è limitata, perciò è bene sapere in anticipo quali tipi di coperture ogni ditta offre, per non avere sgradite sorprese in caso di danno agli oggetti contenuti negli scatoloni o ai mobili.

 

La ditta di traslochi a Roma incaricata del trasloco, deve consegnare una garanzia scritta, dove si comunica che si farà carico di qualsiasi danno durante il trasporto o immagazzinamento delle proprietà. Il contratto che si è firmato con la ditta di traslochi a Roma. dove deve figurare la data e il posto dove verranno depositati i mobili e gli oggetti, la data e il posto dove dovranno essere consegnati, oltre alla tariffa del suddetto servizio, deve essere conservato almeno fino alla fine del trasloco e soprattutto dopo che ogni cosa è stata sistemata al suo posto. La ditta di traslochi deve anche stilare un inventario di quello che deve trasportare, che deve essere controllato e verificato dal cliente, in cui si elencano tutti i colli da trasportare e in quali condizioni sono, per poter provare che sono nello stesso stato una volta arrivati a destinazione.

Quando la ditta di traslochi di Roma avrà consegnato tutti gli oggetti che doveva trasportare, sarà responsabilità del cliente verificare che tutto sia in perfetto stato. E’ consigliabile non firmare la ricevuta di consegna finché non si è sicuro che tutto sia arrivato in perfetto stato, perché altrimenti in seguito non si potrà  reclamare se si trova qualcosa di rotto. Il massimale, ovvero il valore assicurativo, è da stabilire facendo prima stimare gli oggetti da trasportare. Con la polizza assicurativa della  ditta di traslochi di Roma, sono anche garantiti con polizza assicurativa i danni eventualmente provocati a cose di terzi, quali parti comuni o condominiali, scale, androni, portoni, pavimenti, muri, balconi, terrazzi, così come è coperta la responsabilità civile verso terzi con massimale di 3 milioni per evento.