Materiali e forniture per l'edilizia

I vantaggi di rivolgersi a un’agenzia immobiliare


Uno degli investimenti considerati più affidabili in Italia, soprattutto dalle vecchie generazioni, è sicuramente quello relativo all’acquisto di una casa. Spesso ascoltiamo storie di genitori, specialmente al sud, che hanno deciso di investire la maggior parte dei risparmi accumulati in tanti anni di lavoro, nell’acquisto di uno o più immobili da lasciare in eredità ai figli. Una scelta che può sembrare anacronistica, ma che negli ultimi 10 anni di grande crisi economica, che ha messo in seria difficoltà specialmente il sud Italia, si è rivelata utile. Infatti, in un momento nel quale i giovani hanno molta difficoltà ancora a trovare lavoro, avere una casa a disposizione senza dover pagare un affitto, è stato un ammortizzatore economico di notevole importanza. Molte persone però spesso commettono l’errore di non rivolgersi a un’agenzia immobiliare, ma hanno scelto di condurre la trattativa da soli, per avere un risparmio economico.

Ma questa scelta spesso si rivela assolutamente suicida, in quanto trattare con il venditore senza avere nessuna competenza ,può portare a spendere soldi in più, a fare errori di valutazione e anche a incappare in imprecisioni fiscali e burocratiche. Un altro sbaglio rilevante è sicuramente quello di scegliere un’agenzia immobiliare poco affidabile, competente, professionale, sulla base di informazioni poco corrette ricevute da persone incompetenti o da siti internet poco efficaci.

Invece se ci si affida a un’agenzia immobiliare di alto livello, i vantaggi che si avranno saranno tanti e l’obiettivo potrà essere raggiunto in maniera soddisfacente per entrambe le parti!

Vantaggi principali

Innanzitutto chi si rivolgerà a un’agenzia immobiliare avrà tutte le informazioni utili e precise sull’acquisto della casa e sulla zona dove è situata. Inoltre l’agente immobiliare si occuperà di tutte le noiose procedure burocratiche e fiscali relative all’acquisto. Ovviamente il concetto è ugualmente valido, nel caso in cui l’obiettivo sia quello di vendere la propria casa, perché un’agenzia immobiliare sarà in grado di consigliare al proprietario un prezzo competitivo per il mercato economico e anche eventuali lavori di sistemazione della casa per renderla più appetibile agli occhi dell’acquirente. Un’altra cosa importante è che si occuperà anche della parte pubblicitaria, usando i suoi canali di diffusione, che sono sicuramente più potenti di quelli di un privato. Tra i tanti vantaggi per un proprietario, c è anche quello di poter dare l’incarico all’agente immobiliare di incontrare i possibili acquirenti e di portare avanti la trattativa.

Perché scegliere l’agenzia immobiliare talenti a Roma

La risposta a questo quesito è semplice e si può riassumere con una sola parola:la competitività. Infatti l’agenzia immobiliare talenti si distingue per la sua rapidità di esecuzione, per la sua professionalità e per la capacità di raggiungere i suoi obiettivi sempre e comunque. Non è un caso che riesca in media a vendere o affittare l’88 per cento degli immobili acquisiti. Questa grande media è frutto di un attento lavoro e di un rapporto con il cliente, improntato alla fiducia e al rispetto reciproco. Per chi vuole saperne di più può collegarsi al sito http://www.immobiliaretalenti.com