Motori e trasporti

Veicoli elettrici Brescia


L’inquinamento atmosferico e le condizioni economiche in cui versano le persone in questi anni hanno reso la scelta dell’auto più complessa. Da considerarsi non solo il rapporto qualità prezzo ma soprattutto i consumi. Per questo motivo le auto elettriche hanno preso sempre più piede in tutto il mondo. Non ve ne sono molte che possiedono tutte quelle caratteristiche di cui sono provviste le auto ‘normali’: i posti per i passeggeri e il design complessivo suscitano perplessità nella maggior parte delle persone.

Che me ne faccio di un’automobile a un posto e mezzo che sembra uscita da un film fantascientifico di serie B? Anche spulciando per bene, per cercare un’opzione accettabile, si hanno non poche difficoltà a trovare un’auto che corrisponda alle esigenze di un terrestre con famiglia. E inoltre, come sempre quando si parla di vetture elettriche, sorge la paura di restare senza corrente, con il distributore di energia più vicino a centinaia di chilometri. In Italia non si è particolarmente attrezzati ad affrontare questa nuova tecnologia e il tempo di ricarica domestico si aggira intorno alle 8 ore. Tutte queste motivazioni tendono a scoraggiare anche i più convinti. C’è solo una macchina che sembra arginare tutte queste perplessità: la ZOE.

Macchina elettrica della Renault che apparentemente sembra provenire dal nostro pianeta. Possiede una particolare app in grado di segnalare i distributori di energia elettrica durante il tragitto. Tra tutti i veicoli elettrici disponibili sul mercato ZOE sembra l’unica ad incarnare l’ideale umano di veicolo elettrico. Conosci meglio ZOE e gli altri veicoli elettrici a Brescia, nella Concessionaria Renault Manelli.