Mangiare e bere

Iniziata la stagione dei tartufi, dove trovarli?


Il tartufo è un prodotto stagionale raro e pregiato.Si tratta semplicemente di un ipogeo che nasce e cresce in una buona terra,e assume una forma di un tubero. La sua forma varia a seconda dell'ambiente. I Tartufi vivono estremamente i simbiosi con radici presenti nel sottosuolo,quali pioppo,nocciolo,tiglio,e quercia. E' un fungo ricco di sali minerali e fibre.

Il tartufo è un alimento prelibato e altrettanto costoso e se vi è la possibilità di acquistarlo bisogna assicurarsi per prima cosa che sia fresco e per verificare tutti gli accorgimenti del prodotto è necessario riconoscere che sia di qualità. Innanzitutto parte tutto dal profumo e il suo tipico odore fresco è di castagna o fieno. Alcuni tartufi però hanno odore di aglio,con note di miele. Quando il fungo diventa maturo il suo odore è ancora più intenso. Il Tartufo per la sua vendita ha bisogno di esperti che con la loro esperienza maturata nel tempo lo riportano alla luce per essere utilizzato in diverse e pietose pietanze. 

Procediamo ora con la fase d'acquisto,in quanto sono diversi i siti che trattano la vendita di tartufi freschi e in tutte le stagioni dell'anno. Diverse sono le tipologie di tartufo e sono disponibili in determinati periodi in cui siamo in grado di sprigionare tutto l'incanto del loro profumo purché raccolti in maniera ottimale,quando la loro polpa risulta essere cotta e matura che profuma di bosco. I diversi siti ufficiali propongono di acquistare direttamente il prodotto raccolto nel territorio di origine e permette anche la spedizione in tutto il mondo con confezioni refrigerate che ne custodiscono il gusto e il profumo. Acquistare tartufi di qualità non è come fare in modo banale la spesa al supermercato . Bisogna porre attenzione comunque alla loro vendita perché ha generato vere e proprie truffe ,e per questo è sempre importante sapere dove e come trovare sempre tartufi garantiti e di ottima qualità. Molte sono le aziende che si occupano della vendita dei tartufi che monitorano in continuazione tutti gli stadi della produzione, della loro racconta fondamentale fino al vero e proprio confezionamento, selezionando poi rigorosamente in base agli elevati standard di qualità per far si che questi arrivino alla vostra tavola dal gusto impeccabile e fragrante come appena raccolti. Affidatevi alle aziende che ritenete sicure per la vendita dei tartufi freschi e ne avrete solo soddisfazioni se il prodotto risulta essere di qualità e che rispetti tutti i requisiti fondamentali.