Servizi per la salute, benessere, bellezza

Vip e parrucche: chi l’avrebbe mai detto?


Durante eventi e manifestazioni di un certo spessore artistico e di rinomanza internazionale, le star del cinema e della televisione mostrano fisici da urlo e make-up perfetti. In realtà, le celebrities si affidano a costumisti, visagisti e hair stylist di fama internazionale per apparire belle e giovani a qualsiasi età. E molto spesso, per nascondere difetti oppure per non cambiare drasticamente acconciatura, si affidano ad un parrucca.

Inimmaginabile, ad esempio, che anche la Venere nera per eccellenza, Naomi Campbell, appunto, soffri di alopecia da trazione ed abbia fatto ricorso ad una parrucca per celare il suo difetto. Stesso discorso anche per Jennifer Lopez, la cui acconciatura perfetta è spesso merito di una parrucca. Oppure la Spears o anche Beyoncé, Paris Hilton e Victoria Beckham ricorrono a extension per migliorare il proprio aspetto in generale. Secondo indiscrezioni, anche la bellissima chioma di Monica Bellucci sia frutto di una parrucca ben fatta.

In realtà la stragrande maggioranza delle star usa parrucche perché non ama particolarmente i propri capelli: si dice, infatti che la bellissima Beyoncé li abbia molto ricci e corti, difficili da gestire e che abbia speso circa 2 milioni di dollari in parrucche per avere quelle più belle e dall’effetto naturale.

In molti Paesi, a differenza dell’Italia, l’uso della parrucca non è abbinato a malattia o a diradamento dei capelli. E proprio per questo motivo, esistono numerosi rivenditori di parrucche che propongono tipologie e modelli ben adattabili a tutte le teste.

Ma c’è dell’altro. Alzi la mano chi non ricorda la folta chioma prorompente di Tina Turner. Peccato che sia frutto di una parrucca: la star internazionale, avendo i capelli molto corti e ricci, durante i concerti poneva bellissime parrucche per dare una certa maestosità al suo viso, incorniciandolo con una selvaggia parrucca, segno tangibile del suo carattere forte e determinato e del suo essere una donna libera e indomabile.