MEDICINA ESTETICA. BEAUTY MANAGEMENT MEDICAL INSTITUTE - MEDICINA ESTETICA - ROMA (Roma)

BEAUTY MANAGEMENT MEDICAL INSTITUTE - MEDICINA ESTETICA > Approfondimento

MEDICINA ESTETICA



La Medicina Estetica in Italia ha avuto origine dalla geniale intuizione del Prof. Carlo Alberto Bartoletti negli anni settanta.Dalla Francia, dove la mesoterapia era la terapia medica di eccellanza per il trattamento della "cellulite",diffusa patologia che molti disagi procura da sempre alle donne, il prof. Bartoletti introdusse in Italia questa nuova metodologia e diede al medico la possibilità di un approccio globale al problema della "cellulite" e più in generale agli inestetismi del viso e della linea.

Nel 1986, Il Prof. Bartoletti, su sollecitazione di un gruppo di giovani imprenditori di Roma, accettò l'incarico di coordinare un Centro Medico con lo scopo di fornire agli utenti una risposta medica scientifica e multidisciplinare alle.
Un gruppo di medici che frequentava la scuola di Medicina Estetica fondata dal Prof. Bartoletti, iniziò ad operare nel nuovo Centro Medico dando origine al Beauty Management Medical Institute-Centro di Medicina Estetica.
La direzione sanitaria del Centro fù affidata alla Dott.ssa Anadela Serra Visconti e con lei collaborarono il Dr. Maurizio Ceccarelli, la Dott.ssa Concetta(Pucci) Romano, la Dott.ssa Paola Bassani, il Dr. PierAntonio Bacci.
Da allora, sempre con il coordinamento e la direzione sanitaria della Dott.ssa Visconti, altri eccellenti medici prestano la loro collaborazione, ciascuno operando nella propria area di specializzazione. Ogni inestetismo viene affrontato nel nostro Centro con un approccio medico multidisciplinare.
L'obiettivo è quello di far avvicinare gli utenti alla Medicina Estetica non solo per migliorare il proprio aspetto ma anche per prevenire i danni derivati dall'invecchiamento