Risparmiare sui traslochi Roma. COOP. F.D.R. a r.l. - traslochi, trasporti e facchinaggio - Roma (RM)

COOP. F.D.R. a r.l. - traslochi, trasporti e facchinaggio > Comunicati stampa

pubblicato il 11/10/2012

Risparmiare sui traslochi Roma



In questi momenti di crisi tutti noi ci domandiamo come si può fare per risparmiare qualcosa su tutto. Il trasloco è una grossa spesa. Le ditte di traslochi Roma sono diverse e i prezzi per lo stesso servizio può variare e anche tanto. Quindi al inizio bisogna fare un’accurata indagine di mercato telefonando a più ditte possibilmente. Telefonate o compilate dei form su internet ottenete più preventivi possibili e domandate quali sono le condizioni che ogni ditta vi può offrire. Fatte attenzione però di trovare ditte traslochi Roma siano regolare con licenza di trasporto in regola, che assicurino i vostri mobili durante il trasporto e durante la manipolazione di essi altrimenti si può imbattere in spiacevoli imprevisti.
La professionalità delle persone che entreranno nella nostra casa è fondamentale e le ditte sono obbligate a offrire persone qualificate e con esperienza. Le più volte un amico o un parente ci può raccomandare la ditta giusta. Se no l’internet vi può offrire di nuovo la strada giusta. I forum dove persone disinteressate possono raccontarvi le loro esperienze. Una volta individuati i prezzi più bassi scegliete le ditte che vi hanno fatto il prezzi traslochi Roma migliori e chiamate quelle che vi hanno fatto l’impressione migliore a fare un sopralluogo. Siate organizzate è importantissimo essere sicuri di ciò che verrà portato via e fallo vedere alla persona che farà il sopralluogo. Il numero delle persone, dei mezzi e naturalmente il prezzo dipendo da quello che va portato via. Un ripensamento e la decisione di dire agli operai nel giorno del trasloco nuovi mobili vi può mettere davanti a un aumento inaspettato del prezzo.
Un modo di risparmiare è quello di fare da soli le scatole. Procuratevi delle scatole dai supermercati e preparate da soli il contenuto delle vostre scatole. Non credete a chi vi dice che vi regala le scatole. Il prezzo delle scatole si ritroverà nel prezzo totale del trasloco. Il traslocatore compra queste scatole e quindi non le può regalare. Fatte però attenzione delle scatole per i fragili – bicchieri, piatti e cose di valore (apparecchiatura elettronica ecc) , è saggio fare questo al trasfocatore. Se decidete fare comunque anche questo da soli procuratevi tana carta di giornale o riviste e scatole resistenti doppia onda seguite qualche tutorial su youtube e gioco è fatto.
Chi è bravo e s’intende può smontarsi e rimontarsi da solo i mobili ma fatte attenzione all’imballaggio. Chiedete al trasfocatore soltanto il trasporto delle cose e allora il prezzo crollerà drasticamente.
Fatte il vostro trasloco in autunno - inverno quando il lavoro è più calla e la concorrenza tra le ditte di traslochi è acerba.
Per risparmiare però non fatte fare alle ditte di traslochi gli allacci al gas, all’acqua ognuno con il suo mestiere e farsi fare queste cose da un operaio che fa i traslochi può essere pericoloso per la vostra vita e per l’integrità della vostra casa.