Abiti da sposa: dove acquistarli e come sceglierli?. Vestiti da Sposo, Vestiti da Sposa - Sposae.com - Milano (MI)

Vestiti da Sposo, Vestiti da Sposa - Sposae.com > Comunicati stampa

pubblicato il 27/06/2013

Abiti da sposa: dove acquistarli e come sceglierli?



Tanti modelli da personalizzare: così gli abiti da sposa diventano capi unici!
Nella scelta tra gli abiti da sposa in commercio, quello adatto alle proprie esigenze, le future promesse spose devono tener conto di un paio di cose importanti: della loro fisicità e del tema dell’intera cerimonia.
Acquistare e scegliere abiti da sposa, non è semplice e anzi si trasforma, per molte, in una vera impresa!

Per evitare di perder inutilmente il proprio tempo e di cadere in depressione o demoralizzarsi, occorre sapere quali tessuti e quali tagli di abiti da sposa, possano esser adatti alla propria fisicità.
Anche per il giorno del matrimonio, è importante aver imparato a vestirsi assecondando la forma fisica del proprio corpo. Se ad esempio si ha una conformazione a pera, è sicuramente sconsigliato provare capi che possano risaltare e ingrandire il seno ed evidenziare meno fianchi e glutei.

Disco verde a modelli con gonne, meno con pantaloni, che per le donne con una conformazione a triangolo o pera, restano sempre un’arma a doppio taglio! In base al periodo in cui si decida di sposarsi, si può optare per un soprabito, che dovrà esser svasato, stretto in vita, con spalline imbottite, soprattutto se si hanno spalle vistosamente più piccole del bacino.


Tra i abiti da sposa, il modello adatto a tutte le fisicità resta sicuramente quello a triangolo, che aiuta anche a mimetizzare le curve generose! Se si hanno fianchi pronunciati si possono tranquillamente provare anche abiti da sposa a bastier, che aiutano a creare l’illusione di una fugura a clessidra.


Scelto il modello lo si può personalizzare con molti accessori che vanno dal coprispalle, al pellicciotto, alla coroncina, all’applicazione di strass e perline. Un tocco di luce, o un fiocco applicato sul vestito, lo renderanno un capo unico tra i molti abiti da sposa esposti in vetrina e presenti sul mercato.