Come scegliere l'orologio giusto?. Pensieri d'Oro srl - roma (Roma)

Pensieri d'Oro srl > Comunicati stampa

pubblicato il 24/09/2013

Come scegliere l'orologio giusto?



Oggetto del desiderio di molti, e da alcuni, addirittura osannato. Stiamo palando dell'orologio, oggetto che racchiude in un sè la vera essenza di una persona.
Alcuni direbbero che l'orologio è come gli occhi: lo specchio dell'anima. Già perchè anche solo guardando il polso del nostro interlocutore, possiamo capire che genere di persona abbiamo di fronte.

Di classe, esuberante, sportivo, raffinato. Se queste sono le caratteristiche dell'orologio, molto facilmente anche la persona che avete di fronte rispecchierà in qualche modo questo modo di essere. Ecco perchè è importante scegliere l'orologio giusto.

Non è possibile entrare in un negozio e scegliere semplicemente un orologio di lusso. Certo, c'è chi aspira al meglio e richiede solo ed esclusivamente un orologio Rolex, ma dietro al marchio elvetico c'è enorme cura per ogni dettaglio.

Ogni linea, ogni particolare, ogni materiale è stato scelto appositamente perché chi indosserà quell'orologio si aspetta delle precise prestazioni e vuol lanciare un messaggio ben preciso: questo non è il mio orologio di lusso, è un Rolex. Ed io sono così.

Ecco perché i vari modelli sono scelti sulla base di molti fattori, sui quali certamente spicca su di tutti il gusto personale di una persona, ovviamente questi fattori sono lo stile di vita, le abitudini, il proprio uso del tempo.

Come e dove scegliere il proprio orologio? BDipende dal tipo di personalità, se sei un tipo sportivo e dinamico, suggerirti un Rolex Daytona verrebbe fin troppo facile.
In realtà, l'orologio essendo l'oggetto che più rappresenta una persona, necessita di una scelta data dal perfetto equilibrio tra ponderatezza e istinto, conoscenza e illusione, desiderio e necessità.

Un'ottima soluzione è entrare in uno dei tanti negozi che si occupano di compravendita Rolex usati.
Qui potresti trovare ottime soluzione per, non solo fare un ottimo affare, ma avere un range nettamente più ampio in base alla scelta del tuo orologio Rolex.

Alcuni negozi di vendita Rolex usati a Roma difatti, hanno la possibilità si presentare ai propri clienti una scelta vasta di modelli, questo perchè dispongono di un'ampia scelta di clientela fidata che vende e acquista orologi presso il rivenditore: spiccano ovviamente gli ultimi arrivi ma è ben più facile e sempre più frequente trovare i modelli più datati, ricordo che i Rolex d'epoca acquistano valore nel tempo. Non stiamo parlando di semplici resti di magazzino, ma di pezzi selezionati accuratamente e rimessi a nuovo.
Frequentare i negozi di orologi che commerciano sia il nuovo che l'usato, offre la possibilità di accedere ad una linea di modelli ben più ampia.

I rivenditori di orologi Rolex usati, oltre ad essere un'ottima situazione per fare buoni affari, sapranno sicuramente indicarti verso il modello ideale per te.
Come prima cosa ti chiederanno che tipo di orologio vuoi, ovvero meccanico, automatico o al quarzo.
L'orologio con movimento meccanico lo si può identificare in un cronografo. Ha quindi un'anima sportiva ma resta comunque uno dei modelli più venduti soprattutto per la sua eleganza.
L'orologio automatico è sinonimo delle grandi case, sono solitamente orologi di lusso, dal grande prestigio ma anche dal costo elevato. Sicuramente una scelta raffinata. L'orologio con movimento al quarzo funziona con una normale pila, ha un clocking preciso ed è solitamente abbastanza semplice e resistente. Insomma l'ideale per chi è sempre in movimento e non ha paura di prendere colpi.

Solo parlando del meccanismo, ovvero del cuore dell'orologio, viene fuori la persona che siamo. E anche il nostro desiderio e necessità: orologio sportivo, un classico modello elegante, oppure un orologio robusto ed affidabile.
Allo stesso modo potremmo parlare del cinturino, della tenuta stagna, dell'impermeabilità, movimento lunare e di molti altri fattori che incidono enormemente sulla scelta dell'orologio.

Il vostro rivenditore dovrà inoltre consigliarvi e darvi tutta l'assistenza necessaria anche per quanto riguarda la fase post vendita.
Un orologio di lusso ha bisogno di cure per preservare nel tempo la sua funzionalità.
Possono essere utili anche dei piccoli accorgimenti, ad esempio, anche se l'orologio da voi indossato è subacqueo, dopo aver fatto il bagno nel mare è opportuno risciacquarlo abbondantemente in acqua dolce, evitare le temperature estreme, comprese quelle che scendono al di sotto dei zero gradi, o ancora, ricordare sempre la pericolosità dei campi magnetici per il vostro orologio.

Questi sono solo piccoli accorgimenti che tutti dovrebbero tener presente per garantire al proprio orologio Rolex il prestigio che gli spetta.