CICLOTURISMO - viaggi in bicicletta. Associazione Traversate - Roma (RM)

Associazione Traversate > In vetrina

CICLOTURISMO - viaggi in bicicletta



TRAVERSATE D' ESTATE


L’associazione nei mesi di luglio ed agosto organizza viaggi in bicicletta lungo itinerari cicloturistici di grande valore culturale ed ambientale, adatte a gruppi di almeno 5 persone per iniziative di 4-10 giorni . La definizione delle attività avviene durante il mese di GIUGNO 2010.


Da Berlino a Copenaghen 


Un mitico itinerario cicloturistico che tocca zone molto significative dal punto di vista ambientale lungo fiumi, canali e laghi della Germania fino a raggiungere, con un piccolo traghetto da Rostock, la singolare isola di Mon in Danimarca . Infine un tranquillo percorso tra le campagne danesi ci avvicina all’indimenticabile Copenaghen.



Da Berlino a Rostock 


Percorso analogo ma più breve rispetto a quello descritto per raggiungere Copenaghen, ancora più facile se si utilizza la ferrovia per abbreviare alcune tappe, caricando facilemente la bicicletta sui treni.


 


I fiumi di Dresda e Praga


Itinerario che, seguendo prima la Moldava e poi il fiume Elba, congiunge due bellissime città alternando paesaggi fluviali a castelli e piccoli centri storici tipici della cultura boema.



L'angolo tedesco


La “madre” Mosella ed il “padre” Reno che confluiscono a Coblenza formando un angolo geografico carico di significati storici e culturali mitteleuropei.


 


Lungo il Reno da Basilea a Magonza


Percorso che ha l’ambizione di ricongiungere l’Europa in bicicletta lungo uno dei suoi fiumi più importanti tra Svizzera, Francia e Germania.


 


La pista della Drava


Pedalata facile tra Italia ed Austria lungo una pista frequentata tra ampi scorci che mostrano montagne di incomparabile bellezza.


 


Il Saltzammergut


Anello cicloturistico tra i laghi di una zona dell’Austria immersa nel verde e nella tranquillità.

Prezzo: € Variabile in funzione della tipologia dell'iniziativa e della consistenza del gruppo