Mantenere il tuo rapporto di coppia appagante nel tempo. Fabrizio Mardegan - psicologia e benessere - vedelago (Treviso)

Fabrizio Mardegan - psicologia e benessere > Approfondimento

Mantenere il tuo rapporto di coppia appagante nel tempo



Non esistono segreti per non incappare nei problemi di coppia e per avere una vita di coppia senza difetti, ma ciò che è certo è che una cosa così speciale come un'unione coniugale dovrebbe essere nutrita continuamente. Anche le unioni migliori potrebbero infatti incorrere in problemi e per questo è vitale conoscere gli aspetti più importanti. Se desideri rendere il tuo rapporto amoroso felice e superare i problemi di coppia, visita: vita di coppia

Ecco in merito a ciò dei consigli efficaci per godere di un rapporto felice:

Fai in modo di essere indipendente. Solo per il fatto che sei assieme non significa che dovresti fare assieme tutto con il tuo consorte. Frequentemente potresti infatti scordarti quanto siete differenti solamente perchè siete stati assieme per molto tempo. Non perdere quindi la tua unicità perchè è la stessa cosa che vi ha avvicinato agli inizi. Cerca quindi di avere sogni differenti e incita la persona che ami a fare lo stesso.

Non siate in nessun caso adirati contemporaneamente. Quando sei arrabbiato non riesci a percepire niente e non ti importa niente se non la tua arrabbiatura. Se ti trovi perciò nella situazione nella quale entrambi, tu e il tuo partner, siete arrabbiati, cerca di prendere del tempo. Calmati e quindi dialoga. Siate attenti agli sbalzi d'umore dell'uno e dell'altro. Parlate della problematica e ascoltate ciò che avete da dire. Lasciate andare il mondo intero invece che voi due. Non andate mai a dormire senza avere risolto la problematica e non sorvolate quindi mai su di essa a meno che la casa non stia andando a fuoco.

Se devi dissentire, fallo in un modo amorevole. Ci saranno innumerevoli situazioni nelle quali tu e la persona che ami non sarete d'accordo su alcuni aspetti. Non far percepire la tua opinione come una critica per il tuo partner. Non ha importanza chi abbia ragione o torto. Non dimenticare mai che un confronto non ha bisogno che ci sia qualcuno che vince o qualcuno che perde.

Non ricordare mai sbagli del passato. In qualunque caso in cui ci sia qualsiasi cosa che non va, non ricordare discussioni del passato. Non soffermarti quindi su di esse perchè tutto ciò non ti permetterà di vedere le cose fantastiche che ci sono ora nella tua relazione. Per rendere nuovamente la tua relazione di successo, leggi e metti in pratica: moglie e marito

Cerca di avere un pensiero premuroso o fare un complimento al consorte perlomeno quotidianamente. Nel momento in cui una coppia passa del tempo assieme, sovente dimentica le maniere gentili. “Porta giù la spazzatura. Fai la lavatrice.” Non manca probabilmente qualcosa a queste frasi? In effetti usare un “Potresti” prima di ogni frase farebbe percepire decisamente meglio la richiesta. Non consideratevi perciò mai acquisiti definitivamente.

Far notare continuamente che vi piacete l'uno con l'altro vi permetterà di mantenere viva la vostra relazione. Anche qualcosa di semplice come fare un complimento al tuo consorte o acquistare qualcosa di economico può aiutare. Prova a fare quindi ciò che credi farebbe sentire la tua dolce metà apprezzata.

Ecco perciò alcuni validi consigli di provata efficacia per avere un matrimonio di successo e per far durare a lungo i sentimenti tra di voi, tuttavia per sapere tutto ciò che hai necessità di fare per rendere di successo il tuo rapporto, clicca su: crisi di coppia