Resine Pavitrend per Welly. Pavitrend color center di massimo chiodi - pavimenti e rivestimenti in resina e legni pregiati - zanica (Bergamo)

Pavitrend color center di massimo chiodi - pavimenti e rivestimenti in resina e legni pregiati > Comunicati stampa

pubblicato il 23/11/2010

Resine Pavitrend per Welly



Pavitrend & Welly®:
l’arte incontra il benessere

Con l’obiettivo comune di colpire ed emozionare l’ospite a 360°, Pavitrend si occupa di curare l’immagine di Welly®, il primo centro benessere trasportabile e noleggiabile mai realizzato, su brevetto della TMW e progetto dello Studio Stefano Pediconi.

Grazie alle finiture in resina, il progetto delle strutture, moduli prefabbricati progettati come percorsi per l’ospite che vuole ritagliarsi un momento di relax (bagno turco, sauna), diventano volta per volta terreno di sperimentazione di materiali e soluzioni nuove; in coerenza con la qualità dell’offerta di servizi benessere, l’immagine così studiata permette di realizzare un ambiente unico e ricercato, un “centro wellness a 5 stelle”

Dalla realizzazione del primo modulo, l’immagine di Welly continua ad evolversi. Nelle prime strutture, predominano i colori caldi che, tra il giallo del pavimento e l’arancione della panca relax e del bagno turco, vogliono infondere allegria a questi ambienti destinati a far recuperare all’ospite l’armonia con sé stessi e con il mondo, aspettativa di chi entra in un centro benessere.
Negli ultimi moduli cambiano i colori: il pavimento è realizzato in resina mista a sabbia del deserto, che infonde un calore e una sofficità incredibile; la panca e la doccia assumono tonalità “metalliche” tendenti al rame e al bronzo, stemperate dal mosaico dalle tonalità bianche e marroni con venature dorate che prendono, alla luce colorata, una forte brillantezza. Le forme sono sempre più morbide, con una nuova chaise longue nella panca relax, realizzata per una maggiore comodità dell’ospite.

Tra le tante novità, la più stupefacente è data dai pannelli di rivestimento esterno del bagno turco, realizzati con resina autolivellante ad alto spessore, a dare profondità ai disegni astratti. E’ opera d’arte nata dalla mano di Massimo Chiodi, da sempre studioso di soluzioni innovative legate alla sperimentazione sui materiali, che anche grazie alla partnership con Welly®, indaga le frontiere dell’arte applicata al benessere.
Arch. Stefano Padiconi
www.stefanopediconi.it