Primo maggio a Padova, spazio ai giovani e non solo. AdWebstudio - Noventa Padovana (Padova)

AdWebstudio > News

pubblicato il 26/04/2013

Primo maggio a Padova, spazio ai giovani e non solo



Padova è una citta d'arte - e non solo - che ha tanto da offrire da un punto di vista culturale e turistico: anche per il 2013 si conferma una città molto viva ed attiva, ricca di eventi imperdibili!
Trascorrere il ponte del primo maggio tra le varie attrattive che la città offre - tra tradizione e innovazione - può essere un'ottima opportunità di divertimento, relax e benessere.
On line è possibile cogliere al volo moltissime proposte di hotel a Padova che permettono di soggiornare, anche per pochi giorni, garantendo qualità e risparmio, in questo primo assaggio d'estate ( trova qui un hotel a Padova).
I destinatari delle iniziative proposte sono vari: si passa dagli spettacoli pensati principalmente per un target giovane alle manifestazioni che interessano un pubblico più ampio.
Essendo una città universitaria anche la vita notturna è sicuramente animata, a dispetto della tradizione che è palpabile nell'architettura urbana.
Il fiore all'occhiello resta sicuramente l'aspetto storico-culturale ed artistico di una delle città venete più rinomate. La primavera è un periodo sicuramente ottimo per decidere di trascorrere qualche giorno a Padova e si può approfittare del ponte del primo maggio per usufruire di proposte vantaggiose ed interessanti, certi di non annoiarsi!
Sono infatti molte le mostre che si tengono nel mese di maggio a Padova. Ne citiamo solo alcune: fino al 19 maggio, al Palazzo del Monte di Pietà è possibile visitare la preziosa collezione di oggetti d'arte che Pietro Bembo aveva riunito nella sua casa padovana.A Palazzo Zabarella, fino al 26 maggio, gli estimatori di Giuseppe De Nittis potranno godere di una retrospettiva dedicata alle opere del pittore.
E ancora, fino al 16 maggio, gli amanti della danza possono assistere ad una speciale rassegna a "Padova Danza Teatro" con esibizioni di compagnie di fama internazionale.
Un suggerimento, soprattutto per i giovani: dotarsi della Padovacard può essere sicuramente utile, dal momento che permette di visitare gratuitamente o con biglietto ridotto molti luoghi di interesse e offre sconti e agevolazioni per trascorrere una vacanza divertendosi e risparmiando.
Per chi poi vuole abbinare cultura a sport, un'ottima opportunità è quella di visitare Padova e dintorni in bicicletta: fino al 15 settembre si svolge tra l'altro la Coppa Colli Euganei in bici che è un test faticoso, ma divertente, per mettere alla prova le capacità dei biker! In più Padova partecipa all'iniziativa "Sfida europea in bicicletta - European cycling challenge 2013".
Molti hotel a Padova 3 stelle, per il prossimo ponte del primo maggio, offrono ai visitatori delle offerte imperdibili da 2 a 4 notti, a seconda se si voglia fare il long weekend o meno, a prezzi scontati. Alcuni abbinano anche l'ingresso ai centri termali dei Colli Euganei.
Per chi, poi, vuole adottare soluzioni economiche ma senza allontanarsi troppo dal centro città, un'idea può essere quella di soggiornare in hotel vicino all'autostrada ( altre informazioni qui), presso le uscite di Padova est o ovest, in zona fiera, in strutture che offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non resta che concedersi un meritato weekend di svago ...e buon divertimento!