Vacanze nel Salento: il periodo migliore per godersela. Gruppo NonSoloSalento Di Berrino Teresa - Otranto (Lecce)

Gruppo NonSoloSalento Di Berrino Teresa > Comunicati stampa

pubblicato il 14/06/2010

Vacanze nel Salento: il periodo migliore per godersela



Partire quando gli altri sono ancora immersi nel ritmo frenetico delle città, o quando già tornano, significa scegliere una vacanza da “bollino verde”: parliamo delle vacanze Salento economiche, più confortevoli, più belle e che sanno offrire il meglio di questa terra baciata dal sole e dotata di un clima sempre piacevole tutto l’anno.

Durante i mesi di giugno e settembre, quando l’estate è calda ma non bollente, le spiagge sono attrezzate ma non affollate e il mare è splendido come sempre, potrai scegliere tra tantissime strutture a prezzi incredibili.

Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca, appartamenti case vacanza nel Salento e villette nel Salento ideali per 4/6 persone a soli 250-300 euro a settimana, monolocali nel Salento a non più di 150-200 euro a settimana, oltre alle imperdibili offerte nei villaggi turistici, molti dei quali nuovissimi, tutti strutturati per vacanze su misura e presenti lungo tutta la costa.

Alcuni villaggi nel Salento sono sul mare, pochi passi dal vostro appartamento e una lunga spiaggia di sabbia bianca e fine, coronata da pinete di vegetazione mediterranea, sarà lo scenario di indimenticabili giornate di vacanza. Sono i villaggi presenti nelle località di Frassanito e di Alimini, tratto di costa adriatica a pochi minuti da Otranto, immersa in una natura agreste e dai colori e profumi inebrianti.

Nei periodi di bassa stagione poi le offerte sono entusiasmanti: pacchetti all inclusive, soggiorni gratis per bambini, servizi a 360 gradi, personale di assicurata professionalità sempre a disposizione.

Da maggio a ottobre il Salento inoltre esprime tutto il suo carattere di terra dalle mille culture, di regina di accoglienza e di crogiolo di eventi nelle innumerevoli sagre, manifestazioni e feste patronali, in un calendario fitto nel quale non mancherà giorno o serata capace di farvi scegliere l’intrattenimento giusto.

Conoscerete le tradizioni culturali salentine intese nel senso più ampio: riti, spettacolo, musica e gastronomia.

Tra i fiori all’occhiello la Festa patronale di Santa Domenica a Scorrano, organizzata tutti gli anni a inizio luglio e occasione per proporre le più innovative luminarie, banco di prova per le molte altre feste votive salentine e la Sagra dell’Insalata grika e della Salsiccia a Martignano, quest’anno organizzata nei giorni 2/3/4 luglio nel piccolo comune griko che celebra due regine delle serate, l'insalata grika, fatta di profumati pomodori rossi, croccanti "minunceddhe", peperoni e peperoncino, cipolla bianca, rucola selvatica, olive nere e capperi, origano, cacioricotta a pezzetti e olio, e la salsiccia, fumante e cotta alla brace.

Un ultimo vantaggio delle vacanze in bassa stagione? Anche se ci pensi all’ultimo minuto troverai sicuramente una soluzione, … ti aspettiamo.