Attrai le donne con l'ausilio del linguaggio del corpo. Fabrizio Mardegan - psicologia e benessere - vedelago (Treviso)

Fabrizio Mardegan - psicologia e benessere > Approfondimento

Attrai le donne con l'ausilio del linguaggio del corpo



Il linguaggio non verbale è decisamente vitale nel conquistare le ragazze. Le ricerche sostengono a questo proposito che oltre il cinquanta per cento della tua comunicazione arriva dal linguaggio non verbale, cioè da tutto ciò che non dici con le parole, e che solo l'otto per cento arriva da quello che si dice con la voce. La nota dolente è che i maschi risultano essere meno abili delle donne a decifrare il linguaggio del corpo e questo dipende dalle differenti caratteristiche dei due sessi. Per comprendere il linguaggio del corpo femminile e imparare a sfruttarlo al meglio per sedurre la donna che vuoi conquistare, clicca su: Linguaggio del Corpo Libro

Il maschio ha avuto da sempre il compito principalmente di mantenere la propria famiglia. Per fare tutto ciò andava a caccia e questo gli ha fatto sviluppare l'abilità di essere in grado di vedere le prede da lontano. Inoltre gli ha fatto sviluppare una modalità di pensare maggiormente razionale che è auspicabile nel lavoro ma non altrettanto nei rapporti amorosi. L'uomo ha quindi sviluppato di meno la capacità di accorgersi delle cose da vicino e di riuscire a comprendere i sentimenti della gente.

La donna ha invece sempre avuto come compiti più importanti il far crescere la prole e organizzare l'abitazione. Per questa ragione ha sviluppato la capacità di capire gli stati d'animo dei bambini e quindi poi della gente e di essere in grado di notare le cose da vicino, che le serviva per trovare le cose in casa. Essa ha quindi sviluppato meno l'abilità di vedere le cose lontane e le ha fatto sviluppare un modo di essere più connesso agli istinti.

E queste risultano essere le ragioni che conducono i maschi a vedere nelle ragazze delle guidatrici meno abili e mancanti di pensiero razionale. Le donne invece si lamentano del fatto che il maschio non riesca a trovare mai nulla in casa e che sia poco comprensivo. Tutto ciò dipende in verità dalle diversità tra uomini e donne e non dalla mancanza di volontà di uno o dell'altro di riuscire a comprendere il proprio partner.

Cosa significa quindi questo per la tua persona?

Vuol dire che se riesci a migliorare la tua abilità di capire i segnali e i sentimenti di una femmina sarai avvantaggiato su tutti gli altri individui. La donna infatti interpreterà come sensibile un uomo che si prende la briga di comprendere cosa rappresentino i suoi gesti, in quanto trova che i maschi siano talmente poco abili di fare ciò.

Infatti potresti anche avere le caratteristiche dell'uomo dominante che piacciono così tanto alle donne, ma se non sarai capace di decodificare i suoi messaggi la relazione ne soffrirà fino, molte volte, a finire. Lei infatti si lamenterà del fatto che tu non la comprendi e tu continuerai a domandarti come mai le donne siano così poco razionali. Ma la verità è, è utile ripeterlo, che tutto ciò dipende dalle differenze tra maschi e donne.

Quindi il linguaggio dei gesti è cruciale nel sedurre le ragazze e capirlo ti darà la possibilità di essere decisamente avvantaggiato su tutti gli altri maschi che non lo comprendono. Grazie ad esso apparirai agli occhi delle ragazze come più sensibile ed interessante e avrai tante più possibilità di sedurre la persona che sogni. A questo proposito per la rassegna completa dei molti messaggi delle donne e per usare nel miglior modo possibile il tuo linguaggio del corpo nel corteggiamento e nella vita la risorsa consigliata è: Comunicazione non verbale

Se lo sviluppo personale in tutti gli aspetti della tua vita, dalle relazioni, al lavoro, al benessere fisico, fa parte dei tuoi interessi clicca su: Avere successo