Connect
To Top

EMPLOYER BRANDING: IL FUTURO DELLA SELEZIONE DEL PERSONALE

La felicità attira il talento: è questa la chiave del successo delle aziende in cui le persone desiderano lavorare e, viceversa, decreta il fallimento di ogni campagna di recruiting di altre aziende. Se non trovi risorse umane, e magari saresti anche disposto a pagarle già della media dei tuoi competitors, forse dipende dal fatto che le persone che lavorano per te non sono felici e, dovendo parlare della loro occupazione raccontano di una realtà in cui non si trovano bene. Oggi però c’è un modo per fare sì che nella tua azienda dipendenti e collaboratori siano non solo entusiasti del lavoro e dell’ambiente in cui lo svolgono, ma anche pronti a parlarne con gli occhi resi ludici dall’entusiasmo. Quel modo si chiama Employer Branding e lo ha sviluppato l’azienda leader in Italia nella selezione di risorse umane per le PMI, Guru Jobs.

EMPLOYER BRANDING: IL FUTURO DELLA SELEZIONE DEL PERSONALE

Fondata da due giovani donne, Nina Iacuzzo e Samantha Marzullo, la società opera nel settore della selezione e del management delle risorse umane in modo assolutamente nuovo e originale, fornendo alle aziende clienti una serie di servizi pensati per ogni aspetto della loro gestione: dal recruiting, fino alla valutazione e al potenziamento delle soft skills.

Uno degli aspetti su cui Guru Jobs lavora è proprio favorire l’incontro tra domanda e offerta usando i canali più adeguati a seconda del target attraverso comunicazione corretta e adeguata ai ‘tempi moderni’. “Sì, ma questo è il primo step - aggiungono Nina e Samantha - il successivo è individuare, in mezzo ai tanti cv ricevuti, quello che corrisponde alla persona giusta. In realtà è impossibile stabilirlo attraverso lo screening di un semplice curriculum o con un colloquio di un’ora. Ciò che fa di un qualunque candidato a ricoprire un preciso ruolo, quello giusto è un insieme di attitudini e caratteristiche che oggi si chiamano soft skills e che possono essere individuate usando metodologie specifiche come quelle che abbiamo sviluppato in Guru Jobs e che sono in grado di identificare il profilo del candidato ‘ideale’ per un determinato ruolo, sia questo ruolo da dirigente o da stagista”.

Se vuoi riempire la tua azienda di campioni, di persone che al mattino non vedono l’ora di mettersi al lavoro, di uomini e donne pronti a parlare bene del loro ambiente professionale ‘regalandoti’ quella impareggiabile pubblicità che si chiama passaparola, chiama Guru Jobs, ti aiuteremo a fare della tua attività ‘il posto delle fragole’ di ogni talento in cerca di occupazione!

Visita il nostro sito e scopri tutti i nostri servizi: https://gurujobs.it/employer-branding

More in Comunicazione & Marketing