Connect
To Top

Calendari personalizzati: i modelli più apprezzati per la promozione aziendale?

Nel novero dei gadget personalizzati più apprezzati dalle aziende che desiderano promuovere la propria attività vanno inseriti senza dubbio i calendari. Non è difficile intuirne il motivo: stiamo parlando di oggetti che vengono utilizzati in maniera frequente da chiunque li riceva, ed è per questo che i brand possono essere sempre ben in mostra. Ci sono un sacco di tipologie di calendari tra cui è possibile scegliere, il che permette di assecondare qualunque tipo di esigenza anche in base alle caratteristiche del messaggio che si ha in mente di comunicare.

I calendari da tavolo

Spesso contraddistinti da un design minimal, i calendari da tavolo personalizzati fanno della semplicità la propria caratteristica peculiare, ma si rivelano al tempo stesso decisamente versatili: per questo si prestano ad adattarsi ai contesti più diversi. I calendari da tavolo, opportunamente personalizzati, consentono di migliorare e aumentare la visibilità di un’azienda e il suo nome. Sono oggetti senza dubbio pratici, e di conseguenza decisamente apprezzati. La loro struttura ha una conformazione tale da consentire una comoda collocazione su qualunque ripiano, che si tratti di un tavolo da lavoro, di una scrivania o anche solo di uno scaffale. Quel che conta è avere in qualsiasi momento la possibilità di sapere che giorno è, e magari di prendere appunti o segnarsi date importanti, per un evento di lavoro o anche solo per un compleanno.

Quale calendario da tavolo scegliere

I calendari da tavolo Vertical mettono in mostra uno stile semplice ma efficace: già dal loro nome si può intuire quale sia la loro peculiarità principale, vale a dire lo sviluppo in senso verticale. Forti di uno stile moderno ma al tempo stesso classico, presentano dettagli in blu e in verde e sono adatti a qualunque tipo di personalizzazione da parte delle aziende più diverse. In alternativa, si potrebbe optare per Modern, un altro modello di calendario da tavolo che può essere personalizzato ed è disponibile in tre colorazioni differenti.

I calendari olandesi

Un evergreen che non passa mai di moda è rappresentato dai calendari olandesi: si tratta di gadget promozionali che, pur nella loro semplicità, garantiscono un notevole impatto. Sia a casa che sul posto di lavoro tutti gli anni ci si ritrova tra le mani un calendario da appendere alla parete che permetta di mantenere il contatto con la quotidianità e di prendere nota non solo delle ricorrenze più importanti, ma anche degli appuntamenti dei giorni successivi. I calendari olandesi moderni denotano uno stile minimal e sono adatti a qualunque tipo di azienda. Per tutti i giorni dell’anno, il logo e il nome dell’azienda potranno godere di una straordinaria visibilità.

Le proposte di StampaSi.it

Esempio di Calendario Olandese

Con i calendari olandesi personalizzati in vendita su StampaSi.it aziende di tutte le dimensioni hanno l’occasione di promuoversi con un investimento economico davvero minimo. Il prezzo contenuto, infatti, è una delle peculiarità più evidenti dei calendari scelti come gadget promozionali.

StampaSi.it è una realtà consolidata in questo settore da quasi 15 anni, e mette a disposizione dei clienti le tecnologie di stampa più moderne, ma soprattutto un servizio di assistenza fatto di competenza e cordialità. Sono migliaia le proposte a disposizione nel catalogo: non solo calendari, ovviamente, ma anche capi di abbigliamento e molti altri oggetti.

I calendari da tavolo con foto

Nel caso in cui si voglia puntare su uno stile unico e su un design raffinato, i calendari a tema rappresentano la soluzione più adatta, anche perché possono essere impreziositi da stampe e foto. Da non perdere Antiche Mappe, modello di calendario da tavolo avoriato che coniuga fascino ed eleganza: ad apprezzarlo sono professionisti di vari settori, che si lasciano affascinare dal suo stile impossibile da confondere. Un’altra soluzione di pregio può essere individuata nei calendari da tavolo Città d’Italia, che permettono di tenere sott’occhio tutti i giorni le meraviglie del Belpaese. Non c’è niente di meglio che lavorare potendo ammirare panorami speciali e monumenti unici, no? Per di più si tratta di un calendario in carta patinata, che essendo elegante e sobrio può essere esposto senza problemi, anche per farlo vedere ad altri.

I calendari silhouette

Infine, vale la pena di citare i calendari silhouette, che fanno della praticità il proprio tratto distintivo pur presentando un formato diverso da quello classico. La caratteristica più interessante di questi calendari è che si possono appendere anche in punti in cui c’è poco spazio a disposizione. I sette giorni di ogni settimana vengono stampati con un colore diverso da quello della settimana precedente e da quello della settimana successiva: anche questo è indice di visibilità. Insomma, con i calendari Mini Silhouette Multicolor si ha la certezza di farsi ricordare; ma lo stesso dicasi anche per i calendari Gastronomia, che possono essere personalizzati nella parte superiore con tutte le scritte e i loghi che si desiderano.

More in Comunicazione & Marketing