Connect
To Top

3 suggerimenti su quali informazioni inserire nel tuo biglietto da visita

Un buon biglietto da visita non è solo uno strumento per fornire le tue informazioni ai potenziali clienti, ma un'opportunità per entrare in contatto con un nuovo potenziale cliente a livello personale. Per questo motivo, non saranno mai sostituiti da nessuno degli strumenti di networking digitale a nostra disposizione, perché agli strumenti digitali manca il fattore umano. Un buon biglietto da visita è un'estensione del tuo marchio che trasmette le giuste informazioni su chi sei e cosa fai in modo memorabile, potente e significativo. Che tu abbia un template predefinito o un design personalizzato, hai delle giuste basi da cui partire.  Ma quali informazioni dovrebbero essere presenti sui biglietti da visita?

Logo e slogan

Prima ancora di pensare a quali informazioni sono presenti sui tuoi biglietti da visita, devi assicurarti di includere il tuo logo e lo slogan. Il tuo biglietto da visita è da considerare un’estensione del tuo Brand e  deve trasmettere la tua identità aziendale (attraverso le forme, i colori e le parole che presenta) ai potenziali clienti. Chiunque tenga il tuo biglietto da visita tra le dita dovrebbe essere in grado di identificare il tuo marchio e riconoscerlo immediatamente ovunque lo vedrà anche in futuro, sul tuo sito web, sul tuo portfolio, sulla tua newsletter o persino sul tuo negozio fisico o studio.

Nome e qualifica professionale

Sembra ovvio, no? Ma saresti sorpreso di quante persone sbagliano. Prima il nome. Un biglietto da visita non ha lo scopo di fornire le tue informazioni genealogiche, ma di presentarti a persone che potrebbero essere interessate a parlare con te. Presentati come preferisci per essere chiamato per evitare imbarazzanti chiarimenti in seguito. E il tuo titolo di lavoro? Come libero professionista, imprenditore o piccolo imprenditore probabilmente indossi molti cappelli nella tua attività. Quale annotate sui vostri biglietti da visita? Usa quello che descrive la tua funzione principale nell'azienda, dove la funzione significa il motivo per cui i potenziali clienti possono assumerti per farlo.

Informazioni di contatto

Le informazioni di contatto sono il focus di un biglietto da visita. Se vuoi che le persone ti contattino, devi dire loro come. Ma quale di tutte le tue informazioni di contatto dovresti includere? La parola chiave da tenere a mente qui è "diretto".

Informazioni sui biglietti da visita - Design piatto

Modello di biglietto da visita piatto  Per la natura stessa di essere passati di mano in mano (preferibilmente mentre si stabilisce un contatto visivo), i biglietti da visita creano una connessione personale tra te e i potenziali clienti. Non vuoi interrompere questa connessione fornendo ai potenziali clienti un'e-mail generica info@DomainName.com o una linea telefonica generale in cui devono passare attraverso un menu digitale e tre diversi operatori prima di contattarti. Dall'altra parte dello spettro, tuttavia, non vuoi essere così personale da dare il tuo numero di casa dove il tuo bambino di 5 anni potrebbe rispondere al telefono, o il tuo indirizzo email personale ospitato @ gmail.com. È semplicemente poco professionale.

Fornisci sempre le tue informazioni di contatto diretto come professionista, piuttosto che come azienda, mantenendo private le tue informazioni personali. Dovresti includere un indirizzo fisico? Solo se hai un negozio o uno studio fisico la cui posizione fisica è fondamentale per fare affari. Se sei un fotografo, ad esempio, che fotografa le persone intorno alla tua posizione, dovresti almeno includere il tuo stato sulla scheda. Se sei un copywriter, tuttavia, che lavora ovunque ci sia Internet, non ha senso fornire a qualcuno il tuo indirizzo aziendale registrato. È semplicemente irrilevante.

More in Comunicazione & Marketing